Visualizzazione Stampabile
-
importanza hdmi
ciao raga:) ,compli per il forum vereamente molto completo
non mi è molto chiara la funzione di tale connessione:confused: :oltre alle conversione video da analogico a digitale a cosa si rinuncia acquistando un ampli sprovvisto di hdmi??
mi sembra di aver capito che con un ampli con hdmi e un lettore hd si possono utilizzare le nuove decodifiche audio mentre senza hdmi no:ècosì?
lo chiedo perche sto allestendo(con moolta calma:cry: ) la mia saletta home cinema (per il vpr sono orientato verso un epson tw620o680o700)e ho notato che (naturalm.)rinunciando all'hdmi potrei prendere un ampli di tutt'altra fascia;e io sono fra quelli che pensano che abbia piu da dare un prodotto magari di una generazione prina ma di fascia medio alto che l'ultimo ritrivato ma di fascia entry-level
Che ne dite???
-
Ciao e benvenuto sul Forum. :)
Le risposte alle tue domande sono entrambi "sì", secondo me.
Con qualche precisazione...
Se la decodifica delle nuove codifiche audio la facesse il lettore (che pensiamo ovviamente di tipo HD), allora l'ampli potrebbe anche fare solo l'amplificatore, accettando i segnali già decodificati.
Altrimenti è come dici tu: via HDMI verrano veicolate anche le nuove codifiche audio.
Per la seconda (se vale la pena un buon ampli di generazione precedente) devi riferirti alla risposta precedente: se hai un altro "coso" che fa la decodifica, anche io propenderei per maggiore qualità (potenza, musicalità, etc) a parità di prezzo.
Comunque bene in evidenza nella sezione c'è questa ottima guida, a cui dovresti dare un'occhiata:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=70301
Ciao.
-
Allora siamo a cavallo:D
il thread in evidenza però mi sembra dica non serva un ampli con hdmi 1.3;ioper sprovvisto intendo proprio SENZA hdmi(come il denon 3805 per es.)
facendo un esempio pratico con il denon 3805 e la ps3 si potrebbero sfruttare le nuove decodifiche??
-
Citazione:
Originariamente scritto da alfiere
facendo un esempio pratico con il denon 3805 e la ps3 si potrebbero sfruttare le nuove decodifiche??
La PS3 è un discorso a parte perchè non ha le uscite analogiche quindi le nuove codifiche e il segnale PCM originale o già decodificato viaggiano solo su HDMI percui l'ampli deve esserne provvisto! ;)
-
E ti pareva:che sfiga:cry: !!
Non sono un patito dei giochi ma la ps3 sembrava la scelta azzeccata per chi come me non ha molta fiducia o da un importanza marginale ai nuovi formati blu-ray e affini(secondo me parenti stretti di sacd dvda)
quindi o mi prenderò un ampli con hdmi come il denon 3806 oppure un lettore diverso:l'ideale sarebbe allora un lettore blu-ray con alte prestazioni anche con i dvd;non mi dispiacerebbe troppo spendere un po di più per un buon lettore dvd che legge anche hd(non il contrario però!)
Naturalm. sto pensando ai prossimi denon:ma costeranno un botto:rolleyes: !!!
-
Ma gguarda se la tua intenzione è di spendere 1200/1300 euro per il 3806 io andrei sparato sul Marantz Sr7002 (che ne costa 1200) e su una bella PS3 che con i DVD uscendo a 720p si comporta egregiamente, meglio di molti lettori blasonati ;) !
-
Ho sentito anch'io delle mirabolanti prestazioni della ps3:tanto che stavo per comprare d'occasioneun denon 3910 e mi sono fermato perchè:
-c'è chi sostiene la ps3 lo superi:sbavvv: !!!!
-non esce a 1080p e non vorrei che fra un anno mi venisse già voglia di cambiarlo
-siamo in periodo di transizione
lo so che qui non si sta parlando di lettori ma l'upscaling a 1080p,proiettore permettendo,è compatibile anche con i dvd o solo con hd??
Per quanto riguardo l'ampli 1200€ sono decisam. troppi ma con ampli vecchiotti è facile trovare offerte svendite ex demo o usati:) ;con gli ultimi modelli no
-
Allora vedi se trovi buone offerte sul 7001 o addirittura sul 6001!
L'upscaling per materiale HD non serve visto che ha già una risoluzione a 1080p ;) !
-
Mi sembra di capire che tu preferisca di gran lunga marantz a denon;
non che non mi fidi di marantz:ho un dv 6500 che reputo nella sua fascia di prezzo un'ottimo prodotto.
il 7001 è una bella bestiolina cmq e ha anche thx e hdmi 1.2 ,anche se non mi serve un ampli particolarm. musicale dato che ho gia l'ampli stereo perla musica lo terrò in considerazione
-
ciao,
volevo realizzare un piccolo impianto.
Come casse ho optato x indiana line arbour (1x4.06+1x3.06+C3+S8),come amply pensavo ad un Onkyo Tx-Sr605 o Tx-Sr505 !?
Il mio dubbio e' :mi conviene prendere un 605 o un 505 ??
Vale la pena spendere 250 € in piu' x avere lo scaler del 605 ??
.. a me non servirebbe l'upscaling ..
Oppure facendo fare l'upscaling al Tx-Sr605 guadagna la qualita video ?
Le mi fonti sono Sat C-Tech 5000 (1080p) Pc Tramite Vga(1920*1080) e
un futuro (prossimo) lettore Hd-Dvd + Blu Ray Combo.
Purtroppo il C-Tech 5000 esce solo 576,720,1080p,non ha il settaggio "originale" dei decoder Sky..
non andrebbe molto bene una doppia conversine .. o sbaglio?
Grazie
-
mi associo con Doraimon, Massimo...
la ps3 funziona egregiamente, e te la consiglio vivamente... anche perché,oltre all'hdmi 1.3, alla potenza grafica e molto altro... é "future proof"... al prezzo attuale poi...
per il suono Marantz, beh, anche io ne sono un amante... di sicuro, a mio giudizio, il migliore tra i "commerciali"...
ciao!
-
ragazzi se prima
ero abbastanza tranquillo all'idea di prendere un discreto ampli senza hdmi ora mi con 'sta storia della ps3 mi aveter messo proprio sulle spine:nono:
Cmq ci devo pensare:what: :in fondo anche con un ampli senza hdmi potrei cmq sfruttare le nuove decodifiche(per quelche contano:secondo me al 90% l'utilizzo rimarrà di dvd)
oppure potrei puntare su un ampli più piccolo ma più aggiornato:la stanza è piccola e i frontali li pilota l'ampli stereo
oppure aggiungo un po di dindini e prendo o yamaha rvx1700 o marantzsr7001
ma se devo dire la verità io pensavo di prendere questo denon 3805 non solo perchè è calato di prezzo:old: ma perche hdmi o no penso sia ancoraun ottimo prodotto e mi piace da morire
-
Citazione:
Ho sentito anch'io delle mirabolanti prestazioni della ps3:tanto che stavo per comprare d'occasioneun denon 3910 e mi sono fermato perchè:
-c'è chi sostiene la ps3 lo superi !!!!
Seeeeeeee.... cippirilerlo!!! :D :sbonk:
La PS3 ti permette di vedere i BD, ma la sezione video, x i DVD non è certo superiore al Denon. :)
-
Citazione:
se non mi serve un ampli particolarm. musicale dato che ho gia l'ampli stereo perla musica
Allora io andrei su un Yamaha 2600/2700. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Vittorinox
Seeeeeeee.... cippirilerlo!!! :D :sbonk:
La PS3 ti permette di vedere i BD, ma la sezione video, x i DVD non è certo superiore al Denon. :)
AL 3910 invece si!!! Hanno fatto delle prove e la PS3 si è comportata meglio ;) !