LE32R86 e mappaggio 1:1 HDMi con 360
Ciao a tutti, scrivo qui che è più visibile.ù
Allora sto per prendere un 32r86...soltanto ho molta confusione riguardo la "presunta" mappatura hdmi.
Possiedo una 360 elite, quindi dotata di hdmi, che fin'ora ho tenuto collegata ad un 27S71 con tutti i problemi di scaler pessimo e overscan abbastanza accentuato. (in realtà l'ho tenuta parecchio connessa in VGA, ma la maggiore pulizia e i migliori colori mi hanno fatto preferire l'hdmi pur con i compromessi di cui sopra).
Ora, in negozio (perchè lavoro in un ipermercato multimedia) mi sono messo in magazzino a provare un 86 , pannello S, per vedere un po' la questione, utilizzando una nuova 360 Halo bundle dotata di hdmi come la mia elite.
Purtroppoperò non riesco a mappare 1:1, o meglio, mi succede questo.
Attacco il cavo HDMi (ho provato tutte e tre le porte, le due dietro e quella a lato) e, andando nella sezione settaggi video della 360 le uniche impostazioni sono : 480p, 720p e 1080i.
Allora la setto a 720p...si vede benino ma noto subito parecchio , solito, overscan made in sammy.
Allora smanettando trovo l'opzione "solo scansione", che in effetti elimina del tutto l'overscan restituendo un ' immagine perfetta, alemo paragonata al mio vecchio S.
Soltanto che se premo info vedo sempre e solo 1280x720??
Poi su consiglio di un utente ho provato a settare sulla 360 "risoluzione ottimale", ma lavora qualche secondo e comunque va a 720P
E' normale??
Sbaglio qualcosa??
Grazie