Ciao a tutti, voglio costruire delle casse frontali con componenti ciare. Pensavo ad un due vie con un doppio 13 o 16.In altezza non ho problemi, in larghezza massimo 20 cm a cassa. Qualcuno ha già realizzato qualche cosa?
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, voglio costruire delle casse frontali con componenti ciare. Pensavo ad un due vie con un doppio 13 o 16.In altezza non ho problemi, in larghezza massimo 20 cm a cassa. Qualcuno ha già realizzato qualche cosa?
Intanto proverei a dare un'occhiata sul sito Ciare, dove ci sono già molti progetti completi.
A giro in rete ci sono molte realizzazioni con componenti che hai scelto...
io ho le ciare h04.1....per me sono diffusori ottimi..;)
ho visto anche i componenti coral. Cosa ne pensate?
Sono ottimi componenti; ma di recente sono stati rinnovati e non mi ricordo se hanno aggiornato anche i progetti... con i nuovi AP...
Io sto realizzando il progetto Coral con rs54 e rs14,ho mantenuto le dimensioni del cabinet ma ho trattato diversamente l'interno e modificato radicalmente il cross, stiamo ancora cercando il taglio migliore ma rispetto al progetto originale i diffusori suonano molto diversamente.
Per il cross grazie all'uso di componenti di qualità e alle modifiche di taglio stiamo cercando di sfruttare l'ottima possibilità di coprire diverse frequenze da parte degli altoparlanti.
Posterò in seguito le foto dei lavori eseguiti. Ciao;)