Visualizzazione Stampabile
-
VP,TV e DT
salve a tutti,
vorrei installare in un locale un Videoproiettore che mi permetta anche di vedere la TV classica e di utilizzare il decoder digitale terrestre....ma tramite quale collegamento è possibile collegare l'antenna al VP e il DT al VP?
devo farlo per forza tramite un pc dotato di scheda TV e ricevitore dvb-t ?:confused:
e per sentire l'audio del segnale TV? i videoproiettori hanno delle uscite audio?
grazie a tutti in anticipo x le risposte:)
-
Ciao e benvenuto.
Credo che ti sarà utile farti una lettura del forum e degli articoli per comprendere un po' di più sulla videoproiezione ;)
In sintesi, comunque, al VPR di norma viene inviato solo il segnale video.
Il segnale video lo puoi ottenere da svariati tipi di sorgenti o da processori video (dipende dal tuo budget e dalla qualità che vuoi ottenere).
Nel tuo caso sembra che lo scopo principale sia far vedere i canali TV terrestri, quindi un decoder DTT che abbia anche il tuner analogico potrebbe fare al caso tuo.
Per come collegare una sorgente ad un VPR e su quale tipo di connessione scegliere, fai una ricerca sul forum, troverai molte discussioni.
L'audio invece lo porti ad un amplificatore audio.
mandi
Paolo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Paolo UD
Nel tuo caso sembra che lo scopo principale sia far vedere i canali TV terrestri, quindi un decoder DTT che abbia anche il tuner analogico potrebbe fare al caso tuo.
ah ecco,un decoder DTT che fà anche da tuner analogico:)
grazie mille,puoi chiudere;)