Visualizzazione Stampabile
-
Casse Sony SS-E26
Mio padre non usa più una coppia di casse sony modello SS-E26. Sul manuale d'uso nella sezione caratteristiche tecniche viene indicato:
Impedenza 8 ohm
Capacità di potenza: Nominale 35W
Musica 60W
Volevo acquistare un harman kardon avr 132 con una coppia di indiana line hc 504 o 505, ma a questo punto mi chiedevo: conviene posticipare l'acquisto delle casse utilizzando le sony e acquistare un ampli migliore? Se dovessi guardare la potenza nominale le sony non andrebbero bene neanche per l'avr132 in quanto dichiara 40w per canale in stereo. O devo tener conto della potenza in "musica" di 60W?
P.S.: le casse hanno circa 15 anni
-
Io fossi in te acquisterei un buon ampli ora...ed in seguito sotituirei i diffusori. La potenza non basta mai, i problemi semmai sorgono quando l'amplificazione è inadeguata per i diffusori...
Prendi un buon ampli, altrimenti se un domani cambierai diffusori ti ritroverai ad averne uno "insufficiente" e SMADONNERAI IN CIRILLICO!!! :D
-
Vorrei fare come suggerisci tu ma il mio dubbio è se possono andar bene o meno con gli amplificatori moderni. Se compro ad esempio un amplificatore harman kardon con potenza dichiarata di 40 o 50W (avr 132 o 147) posso utilizzare queste casse. So che bisogna stare molto attenti all'impedenza ma non bisogna anche controllare che le casse supportino i Watt inviati dall'ampli?
-
L'unica pecca a cui dovrai stare attento è la manopola del volume... Tanto lo senti quando i diffusori iniziano ad andare in crisi e non riprodurre il suono pulito. Oltretutto i dati dichiarati dalla HK sono VERI...e valgono molto di più di quelli yahama, sony ecc...
PS gli HK pilotano di tutto...vai tranquillo...