Visualizzazione Stampabile
-
HD Help
Ciao ragazzi
Posseggo un TV LCD HD Full 1080P e vorrei acquistare un bel registratore dvd con HDMI, prima però vorrei essere certa di una cosa, cioè se questi benedetti registratori con uscita HDMI registrano in HD 1080p ovvero come vedo io la TV
Vorrei infatti registrare la TV o SKY o vecchie VHS sull' hard disck in alta definizione tramite collegamento HDMI e successivamente masterizzare su più DVD lo stesso file, data la grandezza che immagino avranno i file ottenuti.
E' possibile secondo voi?
Thx
P.S. Avevo scritto in un altro post ma rileggendo forse è questa la sezione giusta...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Susanna
...Vorrei infatti registrare la TV o SKY o vecchie VHS sull' hard disck in alta definizione tramite collegamento HDMI...
Registrare materiale vhs in alta definizione non solo è inutile ma è uno spreco. La qualità resta pessima e inguardabile su schermi superiori ai 26".
Il resto delle operazioni che hai citato potrebbe dover fare i conti con il protocollo hdcp (sistema anticopia).
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Susanna
P.S. Avevo scritto in un altro post ma rileggendo forse è questa la sezione giusta...
Ecco, infatti.
Avresti però dovuto avvisare uno di noi, o in MP o tramite il pulsante di segnalazione, così che lo spostassimo in questa, invece di aprire un thread duplicato (cosa vietata dal Regolamento).
Altro problema: il tuo titolo è vago e non descrittivo. Il Regolamento impone invece di attribuire al proprio thread un titolo comprensibile e descrittivo dell'argomento trattato.
Quindi devi modificare il titolo del primo post.
In caso contrario la discussione verrà chiusa e spostata in Off Topic.
Grazie e ciao.
-
Non è possibile usare la HDMI in registrazione, almeno al momento. Un domani non si sa mai... La registrazione avverrà sempre in formato DVD-PAL e tu potrai intervenire solamente sulla qualità di registrazione intesa come quantità di info registrate sul disco... Inoltre la qualità di registrazione non potrà mai essere superiore a quella della sorgente.
Qualsiasi cambiamento di risoluzione, e quindi l'uso dello scaler interno, avverrà solo in riproduzione e mai in registrazione.