Visualizzazione Stampabile
-
Nuovo ampli & PS3
Ciao a tutti
finalmente mi sono deciso, questa sera ho acquistato una PS3 per iniziare a godermi un po' di film in BR (col mio panasonic PV60)
Pero', c'e' un problema...il mio ampli e' ormai up po' datato (un NAD T750) e quindi avrei pensato di sostituirlo con un modello piu' recente, anche e soprattutto per migliorare il versante connettivita'.
Purtroppo il budget a disposizione e' limitato, diciamo tra i 500 ed i 600 euro, quindi avrei adocchiato i seguenti modelli:
Marantz SR4002
Onkyo TX-SR605
HK AVR-247
il mio impianto e' cosi' composto:
- lettore DVD marantz DV600 (con ottimo upscaling, almeno secondo la mia opinione)
- casse Tannoy Sensys 2
Ho letto diversi post sulle nuove codifiche audio e relative compatibilita' ma confesso che faccio ancora un po' di confusione.
Veniamo quindi ai dubbi:
- E' veramente necessario, con la ps3, avere anche i decoder nell'ampli (come nell'onkyo)?
- Se scelgo il marantz con HDMI 1.1 cosa mi perdo dal punto di vista delle decodifiche audio?
- Cosa invece guadagnerei scegliendo l'onkyo
- Da quello che mi e' sembrato di capire con il marantz e la PS3 potrei veicolare il segnale PCM lineare attraverso l'HDMI e quindi sfruttare la PS3 per il decoding dei vari segnali HD (a parte il DTS), giusto?
- comunque, quale potrebbe essere la miglior connessione audio per la PS3?
- L'HK costa un po' in piu', ma ne vale la pena?
So che sarebbe meglio ascoltare i vari amplificatori, ma certo non avro' mai la possibilita' di ascoltarlo in combinazione con le mie casse e il mio lettore DVD, per cui:
- Tra i tre indicati, qual'e' secondo voi quello che potrebbe rendere meglio come musicalita' (l'HT mi interessa molto ma viene sempre dopo un buon ascolto stereo)
- a senso preferire l'accoppiata lettore-ampli marantz?
Grazie in anticipo a chi volesse rispondere.
Saluti
-
perdi il dolby HD ma hai il PCM multicanale comunque