Cambio gomme e rottura bullone antifurto - chi paga?
Saluti a tutti
La scorsa settimana sono andato dal gommista per montare un treno di nuove gomme termiche per la mia A6 Avant.
Sfortunatamente allo smontaggio della quarta ruota la chiave per il bullone antifurto in dotazione all'auto si rompe (rimasti i pezzi dentro al bullone, quindi impossibile anche avendo un'altra chiave).
A questo punto disperazione del gommista ed inizia la lotta per svitarlo a base di innumerevoli punte di trapano consumate, fiamma ossidrica (!) e 5 meccanici che si davano il cambio.
Lavoro iniziato alle 17,30, macchina consegnatami alle 23.00.
Purtroppo tutto sto trapanamento ha provocato dei piccoli danni al cerchio in lega (annerito ed un po' scheggiato), il gommista si propone di riverniciarmelo.
Accetto e per 4 gg mi montano un altro cerchio da 17".
Ieri sera mi chiamano per avvisarmi che il cerchio è pronto, ma, sorpresa sorpresa, vogliono 110 euro per la riverniciatura.
Mi meraviglio della richiesta, faccio presente che io la macchina l'ho portata da loro a posto e tale e quale deve uscire, ma loro obiettano che dato che la chiave è Audi e quella si è rotta, sarebbe stata loro facoltà lasciare la ruota così com'era senza smontarla.
Io non ho pagato e domani mattina vado a parlare con il titolare dell'autofficina, ma, pur credendo di essere nel giusto, volevo sentire anche altri pareri.
Grazie