Visualizzazione Stampabile
-
prezzo Rogers LS3/5
Spero di aver scritto bene il modello delle casse, non me ne voglia a male Mirko.
Volendo crearmi un angolino Stereo, sto cercando dei diffusori piccoli ma ben suonanti. Il mio famigerato amico , al negozio , ha due coppie di casse che come dimensioni e prestazioni sono SPETTACOLARI.
Ha delle Rogers Ls etc etc piccole da scaffale, suonano divinamente
e delle LYNN modello Tucan. Visto che il malefico, non me le vuole vendere, chiedevo a qualcuno di voi, a quanto si possono trovare usate in giro e che elettronica mi consigliereste. Mirko, non sparare sulla croce rossa, mi sto avvicinando in punta di mignolo del piede sinistro a questo mondo, e non vorrei spendere una fortuna.
-
Il suo prezzo è sugli 800€. Per l'amplificazione più gli dai più ti danno. Sono senza limiti in raffinatezza. Con i transistor hanno qualche limite, con le valvole attaccate a 16 ohm si esprimono al massimo. L'unica volta che le ho sentite suonare bene con i transistor o derivati era un amli fatto in casa da uno che li progetta ma solo un condensatore costava 400€
-
e delle Lynn Tucan che mi dici ?
-
Citazione:
Cutellone ha scritto:
e delle Lynn Tucan che mi dici ?
Le Tucan non le fanno più, sono le nuove Kan però più semplificate. Le vecchie Kan avevano il midwoofer da 11 come le Ls3/5a e le Sonus faber minima fm2. Ho una prova su F.D.S. del 93. Le Tucan non le ho mai sentite se assomigliano alle Kan vanno adossate alla parete di fondo e vanno meglio con le valvole, hanno il midwoofer da 12,5 composito e il tweteer a cupola da 16 ceramico, 87 db da 80/20000.
-
Citazione:
Volendo crearmi un angolino Stereo.....
Antò...ma ti vuoi proprio far buttar fuori di casa, allora....:D :D
Con affetto
Stefano
-
ehehe :D caro stefanuccio, ho tanti amici da cui poter andare a dormire :D :D
-
Re: prezzo Rogers LS3/5
Citazione:
Cutellone ha scritto:
Spero di aver scritto bene il modello delle casse, non me ne voglia a male Mirko.
Volendo crearmi un angolino Stereo, sto cercando dei diffusori piccoli ma ben suonanti. Il mio famigerato amico , al negozio , ha due coppie di casse che come dimensioni e prestazioni sono SPETTACOLARI.
Ha delle Rogers Ls etc etc piccole da scaffale, suonano divinamente
e delle LYNN modello Tucan. Visto che il malefico, non me le vuole vendere, chiedevo a qualcuno di voi, a quanto si possono trovare usate in giro e che elettronica mi consigliereste. Mirko, non sparare sulla croce rossa, mi sto avvicinando in punta di mignolo del piede sinistro a questo mondo, e non vorrei spendere una fortuna.
Se riesci vedi di ascoltare anche le pro-ac mod. tablette, le hanno riproposte nella versione originale con il mediobasso della focal ed il fantastico tw scanspeak modificato, il cross e' splendido.
Sono un pochino meno schizzinose delle rogers e riesci a pilotarle decentemente anche con ampli a transistor.
Ciao
-
Citazione:
Stedel ha scritto:
Antò...ma ti vuoi proprio far buttar fuori di casa, allora....:D :D
Con affetto
Stefano
Strudy,
finalmente ci si "rilegge"...... :)
che ca...o di fine hai fatto.
Ricorda che hai un impegno per questo mese. ;)
Nel frattempo, cerchiamo insieme un ponte per Pruvulò.
Ciao.
Amedeo
-
Vorrei ricordare ad alcuni signori member, che il forum non e' una chat, e che alcuni messaggi andrebbero scambiati in pvt