Visualizzazione Stampabile
-
Cavo per subwoofer...
Ciao a tutti.
Possiedo il Subwoofer Indiana Line S.8 da 150 W. Attualmente è collegato all'amplificatore Denon tramite cavo 1 RCA - 2 RCA (lato sub) della G&BL.
E' un collegamento corretto? Oppure è meglio utilizzare un cavo RCA-RCA?
Ciao e grazie.
MATTEO
-
Non ci dovrebbero esser problemi in entrambi i casi. Anzi il tuo cavo lo vedo sinceramente superfluo. Il segnale del sub è MONO, non STEREO...:)
-
A volte i sub hanno un woofer a doppia bobina, che permette il collegamento di un cavo stereo se l'ampli ha un'uscita stereo per il sub. Analogamente è possibile collegare i due col cavo mono, e sul sub sarà indicato a quale dei due pin colegare per alimentare entrambe le bobine.
Se il woofer ha una bobina unica, il cavo deve essere mono...
-
Non mi risulta che sub a doppia bobina necessitino di un cavo doppio... E cmq sia è un opzione che non credo comprenda sub in commercio... Sul DIY c'è molta più libertà...
-
Ciao.
Quindi il cavo che ho, non serve, è superfluo, o è inadatto?
L'amplificatore ha l'uscita mono per il sub... però l'ing. di Indiana Line mi consigliò di collegarlo con questo cavo anche per diminuire le intereferenze possibili...
Ciao e grazie.
MATTEO
-
Citazione:
Originariamente scritto da Matteo83
...per diminuire le intereferenze possibili...
Strano ingegnere...:mbe:
-
Citazione:
Originariamente scritto da gartydj
Strano ingegnere...:mbe:
io ne conosco uno molto più strano :D
ho trovato questo post di Nordata che credo ti possa aiutare:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...69&postcount=2
in caso il tuo cavo dovesse entrare in una canalina con altri cavi, o vicino ad alminentazioni, ne userei uno schermato
-
Citazione:
Originariamente scritto da Matteo83
Quindi il cavo che ho, non serve, è superfluo, o è inadatto?
L'amplificatore ha l'uscita mono per il sub... però l'ing. di Indiana Line mi consigliò di collegarlo con questo cavo anche per diminuire le intereferenze possibili...
Ma sei sicuro che sia ingegnere?? :rolleyes: Se è un cavo ben schermato lasciaci quello e non ti fasciare la testa. Funziona con entrambi i cavi...