La mia storia sull'acqusto di una tv
Ciao a tutti.
Ero una persona come molti che si affacciano a questo mondo... ovvero "ignorante" :)
Inizialmente una persona che sà poco, vedendo numerosi lcd e pochi plasma, pensa che l'lcd sia il successore del plasma e che i plasma sono inferiori agli lcd.
Infatti 4 anni fà seguendo questa logica "da massa", comprai un lcd samsung 30, e devo dire che dà subito non mi trovai molto bene, *** dopo una settimana ho riscontrato macchie sul pannello e mandato in assistenza mi hanno cambiato il pannello interno..ma la cosa peggiore è che dopo 4 anni, ovvero adesso, ho una enorme ritenzione d'immagine ( se lascio la xbox360 anche solo per 20 minuti ferma sulla stessa schermata, mi ritrovo l'immagine impressa).
Avendo avuto queste esperienze, mi sono deciso a valutare molto bene il mio futuro acquisto, ed ho imparato e scoperto molte cose.
Ho scoperto con i miei occhi che un film, visto su un buon plasma è meglio di un lcd a livello colori e contrasti..e per caso ancora prima di trovare questo forum, un giorno un addetto di un grande magazzino mi fà notare un Pioneer PDP-4280, e rimango allibito dalla differenza di definizione che ha con gli altri plasma e tutti gli lcd :eek:
Dopo qualche giorno trovo voi... e incredibile ma vero...leggo che moltissimi confermano in pieno quello che avevo notato con gli occhi e leggo con piacere Pio Pio da tutte le parti :D
Un consiglio personale che dò a tutti E' che cmq bisogna stare attenti ai consigli degli addetti nei grandi magazzini, *** nello stesso magazzino chiedendo a due persone diverse lo stesso giorno, mi hanno consigliato due cose completamente diverse, uno il plasma e i rispettivi motivi, e l'altro l'lcd dicendo cose assurde del tipo " oramai i plasma sono del passato" ecc ecc :eek: .Alla fine la cosa migliore è ascoltare i consigli di questo forum, e principalmente appurare con i propri occhi,ma stando molto attenti a quale fonte è collegata la tv nel grande magazzino..(fanno vedere tutti il canale sky hd, quando la maggior parte delle persone a casa al max ha sky normale.. e poi di sky hd ci sono 4 canali , pure brutti a mio parere).