Visualizzazione Stampabile
-
htpc ricezione segnale
Ciao a tutti,
ho finalmente realizzato un htpc:
microatx, silenzioso, stabile.
Veniamo al problema:
ho montato una pinnacle pctv hybrid dual pciexpress scheda che permette di ricevere sia analogico che digitale ( 2 canali contemporaneamente in tutte le combinazioni).
Per evitare un degrado di segnale come collegarla?
[DEVO USARE CAVO per ANTENNA (no s-video o altro)]
quali cavi ?
ho un "distributore di allacciamento" (2.90€) per collegare sia il tv che l'htpc.
MA non è che si veda bene...
Premetto che se collego SOLO uno o solo l'altro la ricezione è buona/ottima.
E' necessario un "amplificatore" da 8db? (~14€)
ho due cavi per il segnale antenna... uno "fino" l'altro "ciccio" ...
lunghi 1m circa ... (erano in dotazione con il vcr o TV) li cambio ?
avete suggerimenti ? :rolleyes:
La scheda NON ha l'allaccio passante (come sui i vcr, ha due prese distinte (?!!) separate una per ogni sintonizzatore).
aiuto!:(
-
i cavi ! erano i cavi,
ora dove trovo i migliori ?
-
te li fai con due metri di cavo sat di alta qualità e due spine facilmente reperibili in feramenta...
Oppure vai comprando su marchi blasonati e spendi inutilmente un pò di soldi...
Anche perchè il cavo che c'è dalla presa a muro al tetto immagino sia di quello normalissimo e magari con qualche lustro sulle spalle, quindi che ti serve che siano "i migliori", basterà che funzionino come si deve, no?
Direi che l'argomento abbia veramente poco a che fare con gli htpc...:rolleyes:
-
mah... se la sezione era sbagliata la potevi spostare.
in realtà il discorso era rivolto solo agli utilizzatori di htpc magari con la medesima scheda.
"come si deve" è un po' fuori luogo... c'è gente che spende vagoni di euro alla ricerca del finale migliore... se sapessi quale è il "limite superiore" di qualità che posso richiedere alla combinazione dei componenti e segnale (e a miei sensi ) non sarei qui a postare ;)