Colori slavati con DVD Anime
Ciao,
vi pongo un problemino che e' stato anche riscontrato anche da qualcun'altro su IHHC.
La cosa riguarda i DVD Anime (tutti quelli che ho: Ghost in the Shell R2 PAL, cofanetto Ghibli cinese NTSC): visualizzati sul TV 32" sono perfetti; se visualizzati col proiettore CRT (nel mio caso ECP 4101 con HTPC Radeon 32DDR e CinePlayer 4.0) si nota una perdita in definizione e i colori sono ben piu' slavati.
Penso sia un problema di settaggio nel reg di sistema della decodifica del lettore soft, ma cosa?
Settando 'forceweave=0' avevo ovviato ai problemi di scalettatura nei soggetti in rapido movimento (e' quello che si chiama 'tearing' ?) che avevo notato con gli stessi dischi citati sopra e in piu' con il cofanetto di documentari "Blue Planet" della BBC (mai consigliato abbastanza!).
Con quest'ultimo il tearing era sparito, ma con gli anime e' rimasto il problema dei colori slavati.
Qualcuno ha notato lo stesso difetto e/o ha consigli in merito?
Ma piu' scrivo e piu' mi viene il sospetto di essere un po' off topic, il posto giusto dovrebbe essere il forum sulle sorgenti video e HTPC, percio' incollero' questo post anche li'.