Visualizzazione Stampabile
-
Philips 37PFL3312/10
Ciao a tutti, è un piacere entrare in questo forum, da vecchio utente hwupgrade :D
Il mio problema è che sono un attimo niubbo in faccende HDTV. Dunque, ho una 7900 GT connessa in DVI->HDMI su questa televisione.
Sto utilizzando attualmente la tv in 1360x768.
Mi sono generato diversi pattern all'interno di paint.net alla risoluzione 1360x768, e ho notato che tutti i pattern presentano delle imperfezioni orizzontali... come se il display non fosse uniforme.
In alcune zone ad un pixel bianco corrisponde un pixel bianco, poco più a destra il pixel è interpolato da 3 pixel, di cui due grigi e uno bianco al centro... ciò produce una specie di effetto onda sui pattern.
Ho provato a generare i pattern perchè ho notato che spostando una finestra di testo in verticale il testo resta immobile (quindi nessuna interpolazione o scaling), mentre spostandolo in orizzontale il testo perde e acquista definizione a seconda della zona dello schermo in cui si trova.
Chi mi aiuta?
L'altra cosuccia, quasi secondaria rispetto a questo, è che utilizzandolo a risoluzioni custom non posso impostare saturazione, sharpness e altre cosine comode e carine. Il danno è poco dato che è evidente solo nei giochi, ma è facilmente risolvibile nei film impostando la risoluzione fullscreen @ 1920x1080p, che stranamente viene accettata dal display con un minimo di overscan (roba tipo 8 pixel), nonostante nel manuale venga menzionato il supporto fino a 1080i.
Please :)
-
-
AI MOD:
Chiudete per cortesia, riapro con tag adatte, così non lo legge nessuno.
Oppure editate il titolo in [HDMI --> DVI] Immagini sfocate su Philips LCD 37PFL3312/10