Visualizzazione Stampabile
-
Denon AVC-A11XVA e B&W
Ciao ragazzi, ho appena acquistato questo fantastico ampli che al momento pilota delle B&W 603-S3 (front.), LCR 60 (centre), 601-S3 (post), ASW 650 (sub) che possiedo ormai da alcuni anni, ma avrei intenzione di variare qualcosa, l'utilizzo che faccio è 50% musica 50% HT, quindi vorrei cambiare le 603 e il centrale con qualcosa di più dinamico ma con la classica timbrica inglese chiara e dettagliata , quindi credo che rimarrò su B&W ma ammetto che le Focal mi piaccio anche tanto, considerate che la musica la ascolto solo in steriofonia quindi non mi interessa avere un fronte omogenio o meglio non voglio prendere delle casse che mi piacciono ed essere costretto a prendere il centrale della stessa serie che in ambito HT non vale nulla, anche perchè la musica multicanale non mi piace, quindi il centrale deve fare il suo lavoro e basta.
Avanti con i consigli.:)
-
il primo consiglio è di prendere comunque il centrale abbinato ai frontali....
credimi che il centrale con timbrica diversa dai frontali ti crea un'effetto veramente sgradevole durante la visione di un film.
....per il tipo di diffusore magari dacci un indicazione di prezzo; poi qualsiasi cosa abbini al quel mostro di ampli va bene comunque;)
-
-
Grazie Mixersrl ;) , diciamo che potrei arrivare a € 2000 per tutto.
-
Grazie anche a tè Max916 ;)
-
Che cosa ne dite della nuova serie CM? Dal punto di vista audio dovrebbe essere migliore della nuova serie 600, ma ho dei forti dubbi sul centrale.
-
musicalmente molto valida e ben accoppiata con l'ampli
-
piglia le CM nuove....è un deciso passo in avanti in termini di qualità
-
Sabato le andrò ad ascoltare, ma il centrale? Mi sembra un'altro LCR60, troppo piccolo
-
Forza ragazzi, qualcuno conosce il centrale della serie CM? Per le CM7 non ho particolari problemi, le andrò ad ascoltare sabato, ma il centrale sarà un problema trovarlo in giro, quindi mi servono le vostre impressioni.
-
Doraimon* dice che il centrale è un po' sottotono rispetto alla qualità delle cm1/cm7 mentre io dico che con le cm1 va bene e con le cm7 è un po' sotto. Lui contesta soprattutto la mancanza di grinta che rende la riproduzione delle voci un po' soft mentre per me il centrale va bene perchè ben si amalgama con la timbrica musicale tipica dei diffusori della serie cm. In ogni caso la timbrica dell'intero sistema per l'HT potrebbe risultare troppo pacata per molte persone e quindi è da valutare di persona. Io, come anche doraimon, adoro il sistema cm.
In ogni caso, per uniformità timbrica, se prendi le cm devi prendere anche il centrale cm (che rispetto all'lcr60 è un'altra cosa).
Ciao.
*Doraimon è un utente di questo forum ed è in possesso del sistema cm al completo (sia cm1 come surround che cm7 come frontali che cm-centre) e quindi ha qualcosa da dire più di me che, oltre al centrale cm, ho solo i frontali cm7 (le cm1 le ho sentite insieme al cm-centre solo durante le prove in negozio).
-
....il centrale è un ottimo componente come tutta la serie
-
Grazie ancora ragazzi, a questo punto credo che la cosa sia abbastanza soggettiva, dovrò in qualche modo trovare il modo di ascoltarlo, solo poi deciderò.
-
Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Doraimon* dice che il centrale è un po' sottotono rispetto alla qualità delle cm1/cm7 mentre io dico che con le cm1 va bene e con le cm7 è un po' sotto. Lui contesta soprattutto la mancanza di grinta che rende la riproduzione delle voci un po' soft mentre per me il centrale va bene perchè ben si amalgama con la timbrica musicale tipica dei diffusori della serie cm. In ogni caso la timbrica dell'intero sistema per l'HT potrebbe risultare troppo pacata per molte persone e quindi è da valutare di persona. Io, come anche doraimon, adoro il sistema cm.
In ogni caso, per uniformità timbrica, se prendi le cm devi prendere anche il centrale cm (che rispetto all'lcr60 è un'altra cosa).
*Doraimon è un utente di questo forum ed è in possesso del sistema cm al completo (sia cm1 come surround che cm7 come frontali che cm-centre) e quindi ha qualcosa da dire più di me che, oltre al centrale cm, ho solo i frontali cm7 (le cm1 le ho sentite insieme al cm-centre solo durante le prove in negozio).
Hai detto tutto tu......è proprio così (per me ovviamente),tranne che il centrale è un pò sottotono rispetto alla qualità delle Cm1/CM7...ecco non rispetto alla qualità delle CM1/7 ma rispetto ad un vero centrale di razza, la qualità c'è ma manca un pò di sostanza!!!
PS: scusate per la quotatura totale ma non saprei cosa elimnare.
-
secondo me una volta settato bene l'A11XVA il centrale sarà ben allineato alle prestazioni del resto della catena;)