sintonizzatore tv per plasma
ciao a tutti possiedo un plasma fujitsu.
Per i canali tv mi avvalgo del vcr. Avverto, tuttavia, la mancanza del televideo.
Ho provato ad ovviare con la pinnacle del pc, ma la particità di lettura del teletxt non è nemmeno paragonabile a quella offerta dai normali televisori.
Orbene, nonostante una lunga ricerca, non ho trovato in commercio alcun Sintonizzatore tv per plasma o lcd dotato di televideo. Il magnex, infatti, non ha il teletext.
Da perfetto ignorante di elettronica vi pongo una domanda: non sarebbe possibile estrarre da una vecchia tv tutto l'appartato di sintonizzazione + il chip teletext e inserirlo in una scatolina a parte, collegandolo così al plasma?
Grazie in anticipo per le risposte
controlla che abbiano l'S-Video
come uscita video...
la resa in qualità è notevolmente milgiore sui plasma rispetto al segnale composito!
Purtroppo ciò che dici è vero in Pal non cè nulla di decente ma tra breve potrebbero esserci delle novità...
Se ti collegassi al plasma un HTPC (non lo hai ancora fatto?!?), ti consiglio la ottima scheda PCI Cinergy400 della Terratec che è dotata di un'ottimo televideo e che ha anche un'ingresso s-video per acquisire (e lo fà anche molto bene!) segnali esterni ad es. da un Decoder Sat.
a presto.
Paul:)