Come guarda la TV il non-appassionato.
4 Novembre, a casa di un mio amico. Alle 20:30 tutti seduti sul divano a vedere Juve-Inter. Il padrone di casa accende la sua nuova TV al plasma. E' impostata in modalità 16:9, ma il decoder Sky è sintonizzato sul canale 201 (che trasmette in 4:3...). Risultato: immagini deformate e poco definite. A nessuno, ma proprio a nessuno, è venuto in mente di sintonizzarsi sul canale 206 (che trasmette in 16:9), e di settare opportunamente il decoder e la TV: troppo complicato. E quel che è peggio è che a nessuno importava nulla di vedere il pallone ovale ed i giocatori obesi.
Poco fa a casa di mio fratello, stessa scena: c'è Palermo-Napoli, la TV è impostata su 16:9 ed il canale sintonizzato è il 201. Questa volta però mi incazzo: "ma come fate a vedere la partita con i giocatori in sovrappeso? Se proprio volete vedere il canale 201 dovete impostare la TV su 4:3, guardate, si fa così...". Risposta: "ma no, così l'immagine è deformata (:confused:), i giocatori sono stirati, troppo magri, e poi cosa sono queste bande grigie ai lati?...".
Da mettersi le mani nei capelli, anche se il Palermo ha vinto.
Ciao
Massimiliano