Ecco le foto del mio nuovo HTPC
Dopo circa 1 mese di lavoro nei ritagli di tempo sono riuscito a rifare un HTPC ex novo, con nuovo Hardware e soprattutto rifacendo l'esterno di un comunissimo case in alluminio.
Sono stato avantaggiato dal fatto che ho una serigrafia e quindi mi sono potuto stampare il frontale, ma i miei macchinari non mi permettevano cose particolari a livello geometrico sull'aluminio e quindi il case risulta molto spartano, senza fronzoli o fresature che forse gli donerebbero un estetica piu chic.
In ogni caso io adoro le cose spartane e l'idea di aver realizzato il case con circa 20 € e tanto sudore mi da tanta soddisfazione.
Intanto vi descrivo l'interno:
MOTHERBOARD Abit IS7 l'unica che sono riuscito a reperire il 20 di agosto, dopo aver scoperto che la mia Asus P4C800 Deluxe appena comprata dava i numeri
CPU: P4 2,4 FSB 800
HD; Seagate Barracuda 80 Gb, davvero silenzioso
RAM: 512 Mb 400 Mhz
SC. VIDEO: Radeon 9600 PRO
DVD: Toshiba SD 1712
DISPLAY: Noritake 2x20 con caratteri alti 9 mm. (insomma bello grande)
Tutto il ventolame di serie è stato sostituito con ventole Verax, risoltato se non fosse per i led non ti accorgi quando è acceso, peccato che in questo periodo il condizionatore fa molto piu rumore di qualunque pc 8))))
Uso Theatertek con ffdshow e reclock, su WIn XP, proiettando con il mio misero DAvis DL 450 Che fa ancora la sua porca figura, e sono molto soddisfatto dell'audio che viene totalmente decodificato da uno Yamaha DSP AX1, e riprodotto dal kit SYSTEM ONE THX della JAMO
Che dire nonostante stia ancora perfezionando la parte software, sono gia molto soddisfatto nel complesso.
Scusate per le foto che non sono perfettamente a fuoco, ma le ho fatte un po di fretta.
attendo commenti e critiche, presto posterò foto del resto dell'impianto e delle immagini proiettate.
Ciao
www.crug.it/1.jpg
www.crug.it/2.jpg
www.crug.it/3.jpg
www.crug.it/cassettino.jpg
www.crug.it/display.jpg
Re: Ecco le foto del mio nuovo HTPC
Citazione:
Crug ha scritto:attendo commenti e critiche
Facendoti i complimenti per l'ottima realizzazione muovo, come chiedi, una piccola critica: avendone la possibilita' avrei applicato sul cassettino del lettore una scritta "DVD" piu' piccola.
Re: Re: Ecco le foto del mio nuovo HTPC
Citazione:
Decibel ha scritto:
Facendoti i complimenti per l'ottima realizzazione muovo, come chiedi, una piccola critica: avendone la possibilita' avrei applicato sul cassettino del lettore una scritta "DVD" piu' piccola.
Hai ragione, me ne sono reso conto solo quando era gia stampata, e un po sproporzionata rispetto agli altri loghettini, ma onestamente
non avevo coglio di rimandare ad anodizzare un altro pezzetto di alluminio, perche gli altri li avevo mandati insieme ad altra roba di lavoro, e chi fa questi lavori per 2 pezzi in croce non ti guardano nemmeno
Ciao
Re: Ecco le foto del mio nuovo HTPC
Citazione:
Crug ha scritto:
Dopo circa 1 mese di lavoro nei ritagli di tempo sono riuscito a rifare un HTPC ex novo, con nuovo Hardware e soprattutto rifacendo l'esterno di un comunissimo case in alluminio.
Sono stato avantaggiato dal fatto che ho una serigrafia e quindi mi sono potuto stampare il frontale, ma i miei macchinari non mi permettevano cose particolari a livello geometrico sull'aluminio e quindi il case risulta molto spartano, senza fronzoli o fresature che forse gli donerebbero un estetica piu chic.
In ogni caso io adoro le cose spartane e l'idea di aver realizzato il case con circa 20 € e tanto sudore mi da tanta soddisfazione.
Intanto vi descrivo l'interno:
MOTHERBOARD Abit IS7 l'unica che sono riuscito a reperire il 20 di agosto, dopo aver scoperto che la mia Asus P4C800 Deluxe appena comprata dava i numeri
CPU: P4 2,4 FSB 800
HD; Seagate Barracuda 80 Gb, davvero silenzioso
RAM: 512 Mb 400 Mhz
SC. VIDEO: Radeon 9600 PRO
DVD: Toshiba SD 1712
DISPLAY: Noritake 2x20 con caratteri alti 9 mm. (insomma bello grande)
Tutto il ventolame di serie è stato sostituito con ventole Verax, risoltato se non fosse per i led non ti accorgi quando è acceso, peccato che in questo periodo il condizionatore fa molto piu rumore di qualunque pc 8))))
Uso Theatertek con ffdshow e reclock, su WIn XP, proiettando con il mio misero DAvis DL 450 Che fa ancora la sua porca figura, e sono molto soddisfatto dell'audio che viene totalmente decodificato da uno Yamaha DSP AX1, e riprodotto dal kit SYSTEM ONE THX della JAMO
Che dire nonostante stia ancora perfezionando la parte software, sono gia molto soddisfatto nel complesso.
Scusate per le foto che non sono perfettamente a fuoco, ma le ho fatte un po di fretta.
attendo commenti e critiche, presto posterò foto del resto dell'impianto e delle immagini proiettate.
Ciao
www.crug.it/1.jpg
www.crug.it/2.jpg
www.crug.it/3.jpg
www.crug.it/cassettino.jpg
www.crug.it/display.jpg
innanzi tutto davvero i miei piu' sinceri complimenti un lavoro splendido sul mio HTPC raggiunta la perfezione in termini di scatti non ho piu' avuto il coraggio di metterci le
mani per munirlo di un case all'altezza della situazione e devo
dire che il tuo è davvero splendido e di buon gusto meriterebbe
davvero di essere prodotto in serie.
Io ti volevo fare una domanda, dalla tua configurazione hardwere non
mi sembra di aver letto quale scheda audio utilizzi,
potresti dirmelo??? grazie
ancora i miei migliori complimenti
un saluto
Marçelo:D :cool:
Re: Re: Ecco le foto del mio nuovo HTPC
Citazione:
Marçelo ha scritto:
innanzi tutto davvero i miei piu' sinceri complimenti un lavoro splendido sul mio HTPC raggiunta la perfezione in termini di scatti non ho piu' avuto il coraggio di metterci le
mani per munirlo di un case all'altezza della situazione e devo
dire che il tuo è davvero splendido e di buon gusto meriterebbe
davvero di essere prodotto in serie.
Io ti volevo fare una domanda, dalla tua configurazione hardwere non
mi sembra di aver letto quale scheda audio utilizzi,
potresti dirmelo??? grazie
ancora i miei migliori complimenti
un saluto
Marçelo:D :cool:
Ciao grazie per i complimenti, ed un grazie a tutti, per quanto riguarda la scheda audio sto testando quella integrata sulla scheda madre che per altro ha uscite spdif solo ottiche, e devo dire che per ora mi sta soddisfacendo sopreattutto sto cominciando ad apprezzare il DTS che mi sembra molto piu definito della sblive che usavo prima, anche se per quel che ne so io , dovrebbe essere identico essendo in digitale... o no??