8600GTS e Plasma LG 50PC55 (con XP)
Ho appena preso l'accoppiata in oggetto e ho un po' di problemi.
1) Il pannello di controllo Nvidia mi sembra molto complicato (ho gli ultimi drivers). Ad esempio quando creo un risoluzione aggiuntiva, non me la fa vedere nell'elenco della finestra in cui viene creata (dove ci sono i bottoni "aggiungi modifica elimina", ma compare poi nella slidebar delle risoluzioni. So che PowerStrip non funziona. Non c'è una utility esterna che semplifica le gestioni delle risoluzioni personalizzate? Come faccio poi a eliminare le risoluzioni create?
2) Sembra che il mio plasma non gestisca da VGA risoluzioni a 50Hz ma solo a 60Hz.
Visualizzando filmati PAL mi sembra di osservere continui microscatti. Mi confermate che il problema è dovuto alla differenza di frequenza? E' possibile migliorare la situazione in qualche modo?
3) Il plasma dovrebbe supportare i 1360x768 a 60Hz e i 1366 a 60Hz.
La prima risoluzione funziona perfettamente. Se invece passo a 1366 (settando tale risoluzione anche nel plasma), il desktop è più stretto e rimangono una ventina di centimetri neri a sx e 4 o 5 a dx. Come mai?
4) Collegando il tutto in HDMI (devo ancora comprare il cavo) ho letto che il plasma si comporta nel seguente modo: Entrando in modalità PC si comporta come con il collegamento con cavo VGA. Entrando invece in modalità Video, si crea molto overscan ma si possono settare i 50Hz.
Credo che l'overscan sia un male minore rispetto ai microscatti, cosa ne pensate?
5) Se decidessi di tenere collegati i due cavi (il VGA per il desktop e HDMI per i Video), preferirei non tenere attive contemporaneamente le due uscite della sk video. Come posso fare tutto ciò? Si può, ad esempio, inpostare due combianazioni di tasti che attivano alternativamente le due uscite? Oppure posso configurare il player (pensavo di usare KMP) in modo tale che il video esca solo sulla DVI2 (sollegata poi all'HDMI) ?
Grazie, ciao.