posso togliere corrente ad un vpr digitale??
Buongiorno a tutti!
Dopo aver risolto il problema che ha colpito il mio panasonic pt-ae100 (è stata sostituita in garanzia al centro assistenza centrale di milano la "scheda di accensione lampada"), chiedo la vostra conferma riguardo ad una piccola curiosità che mi renderebbe la vita tanto più semplice...
So che i videoproiettori digitali non vanno daccordo con gli sbalzi elettrici... e proprio per questo ho acquistato un gruppo di continuità della apc per filtrare eventuali "interferenze" elettriche e per consentirmi, in caso di black-out di spegnere correttamente il videoproiettore.
Al momento, quindi, prima di guardare un film, accendo il gruppo di continuità, accendo l'interruttore sul retro del proiettore, accendo il proiettore da telecomando e mi guardo il film... e, naturalmente, quando finisce il film, spengo il proiettore, aspetto che la ventola finisca di "rinfrescare" l'apparecchio, e, un paio di minuti dopo, spengo l'interruttore sul retro ed infine spengo il gruppo di continuità...
Ma essendo il proiettore situato sopra una mensola piuttosto alta, è parecchio scomodo dover salire ogni volta ad accendere e spegnere l'interruttore sul retro... quindi mi chiedevo, dal momento che il gruppo di continuità è situato sul pavimento, se crea problemi togliere la corrente al proiettore (spegnendo il gruppo di continuità) quando, a lampada (e ventola) spenta, l'interruttore sul retro (e la relativa lucina rossa di standby) è acceso... voi che mi dite??
...dato che la garanzia ufficiale è scaduta alcuni giorni fa, vorrei evitare qualsiasi tipo di inconveniente... sono certo che capite... :)
In attesa di risposta, ringrazio tutti per l'attenzione... alla prossima! ;)
Renato
Trieste