Visualizzazione Stampabile
-
Help acquisto tv
Avevo messo questa discussione su un altra sezione, quella dedicata ai monitor o tv lcd, e non andava bene mi sono accorto, indi la riposto qui, sperando in quale risposta ^^
Dovrei acquistare un tv o lcd o plasma, ancora non ho deciso in effetti, visto che non sono un mostro in queste cose, ho anche dei dubbi, in quanto al sapere di cosa si tratta se sia meglio un hd o un full hd. Oltretutto sono indeciso su quale misura acquistare, visto che ho sentito molti pareri discordanti anche da persone specializzate sulle distanze da considerare. Nel mio caso la distanza dalla quale guardo la tv è di circa 1,80 m. Potete aiutarmi ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da malus88
...Dovrei acquistare un tv o lcd o plasma... ho anche dei dubbi...Nel mio caso la distanza dalla quale guardo la tv è di circa 1,80 m...
Direi che hai omesso di scrivere la cosa piu' importante e cioè cosa ci guarderai con questa nuova tv. Personalmente ritengo inutile spendere per un full-hd in quanto il materiale HD è gia scarso in 1080i. Se ci guarderai la normale tv, magari in analogico, preparati a vedere una schifezza rispetto ai vecchi televisori. E piu' lo schermo è grande peggio è. Per vedere la normale tv è essenziale un ricevitre digitale terrestre che migliora un po' la situazione. Poi dovrai fare i conti con le nostre emittenti che trasmettono con una qualità veramente bassa.
ciao