Ciao, ragazzi
Desidero sapere se è possibile in un impianto home theatre, avere un centrale di serie 700o800, perchè sono amante dei dialoghi,
e il resto della serie 600 ??????? Della B&W....
Ne risente qualcosa ?
Visualizzazione Stampabile
Ciao, ragazzi
Desidero sapere se è possibile in un impianto home theatre, avere un centrale di serie 700o800, perchè sono amante dei dialoghi,
e il resto della serie 600 ??????? Della B&W....
Ne risente qualcosa ?
non capisco le tue perplessità.
Hai ascoltato (nel sistema) i due centrali ed hai rilevato differenze tali da far preferire uno all'altro?
In genere si tende a mantenere non soltanto la stessa serie ma anche i medesimi driver per ottenere una maggiore uniformità di emissione.
nel tuo caso manterresti gli stessi driver tra centrale e canali posteriori mentre il tweeter è uguale in tutti i diffusori. Inoltre i due 130 mm dell'HTM62 equivalgono come superficie di emissione al 165 mm del 684. Mi pare che i presupposti per ottenere una eccellente uniformità di emissione ci siano tutti.
Se vuoi comunque migliorare, sempre restando nella stessa serie puoi prendere il più performante HTM61 che ha componenti e caratteristiche più uniformi a quelli utilizzati nelle 684.
Ricorda che potrai regolare i livelli di tutti i canali indipendentemente e che quindi, se vorrai o lo riterrai oppurtuno e/o più piacevole, potrai mettere in evidenza i dialoghi come preferisci.
I dialoghi hanno una banda di emissione abbastanza stretta, a mio avviso è inutile prenderne uno di qualità superiore trascurando l'uniformità di emissione che mi pare un parametro ben più importante.
quindi, tu dici che tra htm62 e htm61, mi conviene prendere l'htm62 ?
Non cambia molto, è preferibile mantenere la linea completa...
non so come sia il resto dell'impianto, soprattutto l'amplificazione e non so quali siano i livelli di volume al quale di solito si ascolta... però potresti ottenere discreti miglioramente dedicando un amplificatore in mono per il centrale o anche abbinandogli un sub
ciao...
potresti aumentare il livello d'uscita del canale centrale,rispeto ai frontali dal menù dell'amplificatore
Se dai una notevole rilevanza ai dialoghi, non hai problemi di budget, di spazio e/o posizionamento, e non inorridisci davanti ad una cassa un po' più grande posizionata sotto al display io mi orientrei sul più performante 61. Il 62 può comunque andare benissimo anche se a mio avviso il 61 è più simile alle 684.