HTPC e 2 Hard Disk: consigli
dunque questa mattina mi sono comprato un nuovo hd (maxtor da 120 Gb per 110€) che andrò ad affiancare al vecchio IBM IC35L da 13 Gb.
Come al solito fino a quando si tratta di consigliare gli altri non ho mai problemi ma quando devo mettermi a pastrocchiare sul mio htpc sono sempre pieno di dubbi :p:)
Attualmente ho HD come primary master e il lettore dvd come secondary master.
Il nuovo hd avrà come unica funzione quella di immagazzinare le immagini dei dvd (in 120 gb dovrei riuscire a ficcarci gli ultimi cofanetti di ST TNG che ancora non ho visto.. così evito di dover cambiar disco ogni 4 episodi o di dover procedere in modo sequenziale :p e poi i dvd a noleggio etc etc insomma un utilizzo non troppo "spinto") lasciando al vecchio ibm il compito di gestire il s.o. ed i programmi.
Io pensavo di mettere i due dvd come master e slave nel primo canale ide e di lsciare solo il lettore dvd nel secondo canale ide: voi concordate? :)
Altro dubbio: partizioni.
secondo voi mi conviene partizionare i due hd in qualche modo? (io pensavo ad esempio di suddividere l'hd da 13Gb in 3 parti: 2 da 1,8gb per sistema operativo e ghost ed il resto - 9gb abbondanti - come spazio per l'immagine di 1 dvd mentre non ho idea se per quello da 120 gb convenga fare partizioni o meno considerando che in NTFS la doimensione del cluster non dovrebbe cambiare moltissimo :confused: )
Altre domande: io utilizzo Theater Tek che, come sapete, genera il codice di attivazione in base all'hw installato: secondo voi dovrò fare una nuova richiesta? se si come ci si deve muovere (non ho mai avuto la necessità di generare un nuovo codice fino ad ora)
Idem per il colorfacts: dovrò generare una nuova chiave? (che significherebbe installare CF su questo pc, attivarlo dall'HTPc e poi generare la nuova chiave per l'HTPc con il nuovo hd.. insomma una rottura di scatole :p