Visualizzazione Stampabile
-
Diffusori da restaurare
Salve a tutti,
sono nuovo del forum ma vi seguò da molto tempo è mi avete fatto venire la voglia di ripristinare dei miei vecchi diffusori che però le membrane sono distrutte.
Le casse in questione sono della D.A.S. modello DS-10 credo che difficilmente conoscete il modello.
ognuna Ha 1 tweeter, 1 woofer e 1 altoparlate pneumatico(se si dice così: cioè invece del bass reflex hanno una cassa che ammortizza l'aria che dovrebbe aspirare il woofer.
Poichè solo la carcassa è intatta avrei bisogno di aiuto nel restaurarle con modelli di woofer e tweeter da inserire.
la misura dei vuoti per l'alloggiamento degli altoparlanti è 19cm per i woofer e 8cm per i tweeter(misure interne).
Inoltre volevo sapere se invece di utilizzare una cassa pneumatica se si poteva trasformare in reflex e quindi utilizzare anche un midrage. (consigli anche per qesto se è possibile).
Ps. ma le casse si misurano dall'interno (la membrana) oppure il diametro da una vite all'altra???
Scusate se sono stato prolisso ma come avete notato mi sono avvicinato grazie a voi a questa passione e sono alle prime armi :-).
Grazie in anticipo a tutti
-
Se sè solo un problema di sospensioni, ti consiglio fi farle riparare : i prezzi vanno dalle 30-35 euro alle 50 a coppia di woofer. Se mi dici dove abiti, posso darti delle info maggiori.