Problema grosso con ECP4100: Help please!
Ragazzi, vi prego aiutatemi: ho dei grossi problemi col mio ECP4100!
è collegato in RGBS alla Cinematrix, stavo guardando un film e tutto andava bene e all'improvviso l'immagine è partita, come se il PJ avesse di botto perso i sincornismi.
In particolare si accendeva la spia di H Inibith.
Ho provato sia a collegarlo tramite la Barco Universal VGA Interface sia tramite connessione diretta utilizzando un BNC a "T", e in entrambi i casi il risultato era identico.
Non so da cosa dipenda, le ipotesi che ho fatto è che mi sia giocato la scheda RGB o che magari c'è qualche problema alla sorgente (Cinematrix).
Al più presto traslocherò il PC nella sala HT per controllare che sia o meno la sorgente, intanto qualcuno (Romano in primis....) potrebbe dirmi se ha mai riscontrato un problema simile (cioè il PJ non riesce a lockare il segnale) e come eventualmente risolverlo?
Per il resto il PJ visualizza correttamente i pattern interni.
grazie
Re: Problema grosso con ECP4100: Help please!
Citazione:
Originariamente inviato da Michele Spinolo
Ragazzi, vi prego aiutatemi: ho dei grossi problemi col mio ECP4100!
è collegato in RGBS alla Cinematrix, stavo guardando un film e tutto andava bene e all'improvviso l'immagine è partita, come se il PJ avesse di botto perso i sincornismi.
In particolare si accendeva la spia di H Inibith.
Il led H-Inhibit segnala, se non ricordo male, l'entrata in funzione della protezione relativa all'alta tensione. Tra le cause puo' esserci un segnale di ingresso non conforme (dovuto anche ad un problema alla scheda di input del proiettore), una taratura "estrema" (non dovrebbe essere il tuo caso, ma e' il mio :D ), la rottura di chissa' (Romano) quale componente. Sicuramente all'accensione del proiettore non senti i "tick" di tutti i rele' (te ne manca uno).
Se hai la scheda di input con due ingressi RGBHV, prova l'altro ingresso e prova un altra fonte video (pochi giorni fa il primo ingresso della mia scheda e' saltato, ma il secondo funziona perfettamente). Anche il consigno di Lino e' valido. Prova a sfilare una ad una tutte le schede ed a schiacciare per bene tutti i chip zoccolati. Se non va, non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma temo che tu abbia un problema piu' serio.
In attesa di piu' alte illuminazioni (Romano, la parola a te!) in bocca al lupo!