Lettori con uscita HDMI... Aiuto!
Salve a tutti.
Avrei bisogno che mi aiutaste a capire meglio come funzionano i lettori dvd/divx con uscita hdmi...
Io ho trovato in vendita un lettore con queste caratteristiche ad un prezzo interessante:
Codice:
Scheda tecnica : SIGMATEK Lettore DVD DivX HDMI USB SD XS-700 Pro
Il XS-700 Pro spinge in avanti il concetto di unità da salotto, per proporre, con un design moderno, un lettore DSVD compatibile con la maggior parte dei supporti e dei formati più recenti, fra cui i DivX e XviD, integrando inoltre una porta USB e un lettore di schede memoria compatibile con i supporti SD, MMC e MemoryStick.
Il XS-700 Pro offre anche il privilegio di apprezzare la qualità unica dell'immagine Alta Definizione grazie alla presenza di un'uscita HDMI.
Il lettore DVD/DivX XS-700 Pro possiede una connettività importante che include delle uscite audio 2.0 e 5.1 e delle uscite audio digitali coassiali e ottiche.
Il lettore DVD/DivX XS-700 Pro rappresenta l'unità di divertimento multimedia da salotto per eccellenza, con un'apertura particolare verso le possibilità illimtate e assolute dell'universo digitale.
Contenuto Zone Zona 2
Standard B/G, L/L'
Compatibile DivX/MPEG4 Sì
Media compatibili DVD/Divx 3.11, 4.x 5.x 6.x/Xvid DivX+WMA/MP3/AC3 DVD+-R/RW/CDR-RW/CD-R 90mn/99mn CDDA/VCD/SVCD/NERO MPEG4/MP3 /JPEG /Photo CD Schede memoria SD, MemoryStick, MMC
Supporti amovibili per la registrazione No
Hard disk interno No
Capacità hard disk interno (in Gb) -
Decoder audio integrato No
Uscite video Uscita S-Video Uscita HDMI Uscita video composita Uscita video Progressive Scan (YUV e RVB)
Uscite audio Uscita Audio 2.0 e Uscita Audio 5.1 Uscite audio digitali coassiali
Prese Scart 1
Accessori in dotazione Telecomando
Manuale Italiano, inglese, francese, spagnolo
Altro Connessione USB HDMI : risoluzioni supportate : 480P/576P/720P/1080i
l'ultima riga dice Connessione USB HDMI : risoluzioni supportate : 480P/576P/720P/1080i, ciò significa che tramite questo lettore sarebbe possibile vedere filmati divx con risoluzioni superiori a 720x576???
Cerco di spiegarmi meglio. Se infilo un dvd in questo lettore, e collego l'uscita hdmi, il lettore fa un upscaling e mi permette di vedere il dvd originariamente a 720x576 a 720p o 1080i... Giusto? ...speriamo...
Se io ho un file avi codificato con codec divx il cui formato è 1280x720 posso vederlo senza che venga ritoccato dall'elettronica del lettore fornendo allo stesso un'unità di massa collegata alla sua usb???
Grazie, spero di essere riuscito a spiegarmi.
CK