Finalmente ce l'ho !!!! (il Plus Piano)
Non ho resistito!:D
Sarebbe dovuto arrivarmi da Visualdream lunedì, ma non ce l'ho fatta ad aspettare, quindi sono andato direttamente alla sede di smistamento di TNT Traco di Roma Est e l'ho ritirato direttamente lì!
Premetto che non ho ancora un telo e che quindi la mia prima prova è stata sul muro (tra l'altro neanche bianco, ma color crema chiarissimo!)
Premetto anche che è il mio primo proiettore, ma sapevo già di non aspettarmi i miracoli, visto il costo!
Momentaneamente l'ho provato in s-video, per la mancanza di uscite component dal mio Marantz DV-17.
Comunque, ecco le mie primissime impressioni a caldo:
La risoluzione in 16:9 è quella che è: 846x480, quindi un po' bassina, ma accettabile.
Non ci sono solarizzazioni e le sfumature sui colori sono moltissime, a parte qualche piccola imprecisione su particolari scene in movimento, dove un po' di colori (forse xchè il segnale in ingresso è interlacciato) sembrano svanire.
Si nota qualche effetto puntinato su scene molto (ma molto) scure.
La rumorosità non è bassa: E' QUASI NULLA! Avevo avuto il "piacere" di ascoltare il Plus V-807 e dopo 5 minuti avevo il mal di testa!
Il Plus Piano, invece, ascoltato a VENTI CENTIMETRI da me durante la visione di un film (a volume da mezzanotte in un condominio), mi ha impressionato per la sua silenziosità! Dovevo attaccarci l'orecchio per sentirlo!
Per quanto riguarda invece il calore emesso è comunque contenuto.
Passiamo ai colori: Ci sono una marea di scelte sulla definizione, nitidezza, contrasto, temperatura colore (calda, media, alta) e infine custom, dove si possono settare i valori dei singoli colori rosso, verde e blu in ingresso dal S-video.
Quindi si possono avere tutte le scelte se i colori e la qualità di fabbrica non sono soddisfacenti.
Gli unici punti a sfavore tangibili del mio nuovo acquisto:
- Visualdream lo aveva pubblicizzato anche con lo zoom, cosa che invece non c'è!
- Rimane uno eccessivo alone di luce proiettato ai lati del riquadro (sia 4:3 che 16:9) che non va via neanche abbassando la luminosità al minimo! strano...
In definitiva, comunque, sono ovviamente contento dell'acquisto e forse, un altro DLP così di su questa fascia di prezzo non l'avrei trovato!
Comunque con le mie prove sono ancora appena all'inizio, ma se volete sapere di più, non avete che da chiedere! :)
ciao!