mitsubishi hc 6000 vs sony vw60
Ciao a tutti. Sto da qualche mese passando al setaccio vari vpr (per l'acquisto entro natale). Premetto che mi serve per vedere soprattutto film in hd. Leggendo il forum di av ho più spesso notato che menzionate il sito projectorcentral per attingere informazioni tecniche. Avevo intenzione a tal proposito di orientarmi nella scelta del vpr verso il sony vw60. Purtroppo noto con grande sorpresa e dispiacere:cry:, che sul sito prima menzionato il sony è sconsigliato per schermi che superano i due metri di base. Il mio schermo deve obbligatoriamente, visto l'ambiente (4,3 x 7,5) almeno 2,50 metri di base e quindi se devo fidarmi di quello che dice sito, il sony non va bene:cry:.
Chi invece non da problemi, fino a ddirittura a tre metri di base, è il mitsubishi hc 6000. Figuratevi che neanche il sony vw100 o l'hd1 jvc riesce a fare di meglio dei 2- 2,20ml di base :eek:(naturalmente parliamo di dimensioni dello schermo).
Ma secondo voi il sito projectorcentral è affidabile?
In termini di qualità delle immagini l'hc6000 può essere una buona soluzione o c'è dell'altro per cui vale la pena optare? Premetto che le dimensioni minime sono quelle gia dette prima e che il mio budget è di max 4500€.
Un'ultima cosa, qualcuno mi spiega cosa significa (parlo dello zoom delle ottiche) il rapporto 1:1 oppure (esempio)1:1,50 perchè la cosa non mi è ancora ben chiara.
Grazie a tutti. Ciao