X Lino, tarat 420, aiutami!
Intanto grazie per tutti i consigli che mi hai dato, ho finito finalmente il salotto ed ho montato il 420 con le fiammanti lenti HD-6C ML.
Ho i seguenti problemi:
Il rosso è perfettamente a fuoco, quardando da vicino si contano i pixel, il verde ed il blu no, penso che bisogna toccare il fuoco elettrico ma non so qual'è, forse le tre ghiere grigie alla fine del cannone con lo smalto rosso che le blocca?
il blu è completamente sballato, la taratura di fabbrica me lo dava 5 cm più in basso del verde e ho dovuto regolare gli anelli di centratura per alzarlo, però adesso da un lato è vicino alla fine del raster, suppergiù 3mm, è pericoloso se lo lascio cosi o provo a centrarlo meglio?
un'altro difetto del blu è che le linee verticali sono molto inclinate, circa 7cm in alto, e devo lavorare troppo con i conv per metterle a posto sballando tutto il resto
infine sempre il blu non ha la distribuzione proporzionata :confused: ti spiego: con il reticolo succede che le linee orizzontali vicino al centro sono sopra il verde, poi escono come se i rettangoli fossero più piccoli e alla fine escono come se fossero piu grandi
lo scheimpflug che pensavo doveva essere la cosa difficile è risultata semplice
se puoi dammi una mano, possibilmente mi fai un procedimento passo-passo apposta per il 420, ho scaricato il manuale di "bigfoot" Romano ma è troppo generalista
Ciao Jenoux