L'unico VERO masterizzatore multiformato: LG GSA-4040
Solo per segnalare che da un mesetto e' uscito il nuovo LG GSA-4040 ( cliccate poi sul link che porta al 4040 ), cosa ha di particolare questo drive ? che e' l'unico al mondo compatibile in scrittura con TUTTI i formati DVD; ovvero DVD-R/RW, DVD+R/RW e DVD-RAM (3x !) ci sono anche dei lettori Hitachi e Iomega, ma si basano su questa meccanica LG.
Visto il diffondersi dei DVD recorder Panasonic che sfruttano in maniera ottimale il DVD-RAM, mi sembra il drive ottimale da inserire come UNICO lettore/masterizzatore in un HTPC...
anche se viene indicato sui € 299, lo street price sara' sensibilmente piu' basso... :cool:
:)
Non me ne intendo tantissimo ...
ma se non dico una bufala clamorosa, i DVD Ram vergini esistono anche a 9 Giga e rotti .... quindi, con un pò di attenzione, e sempre per copia personale, si potrebbero tenere per se i DVD in maniera completa (partendo da un originale e non dovendo per forza di cose togliere parti dello stesso).
Ho detto una ...bip pazzesca? :D :D
Mandi!
Alberto :cool:
Re: Non me ne intendo tantissimo ...
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
....
Ho detto una ...bip pazzesca? :D :D
.....
Oh yes !
:D :D
I DVD-R, DVD-RAM da 9GB sono a doppia faccia, purtroppo non esistono supporti DVD registrabili da piu' di 4,37GB (e non da 4,7GB come li spacciano erroneamente...).
già ci facevo un pensierino!!!
Confermo,
visto ieri in promo, in un ipermercato di Udine,
259 eurozzi!
Ci stavo seriamente pensando:D
ciao
Re: Re: Non me ne intendo tantissimo ...
Citazione:
charger2000 ha scritto:
Oh yes !
Porca miseria!
Vorrà dire che per espiare i miei peccati, mi scudiscerò 50 volte al secondo (adoro il PAL ... ;) ) per la durata di tutto il trailer di Matrix Revolution ... con la fibra ottica di un proiettore DLP.
Grazie cmq per le delucidazioni! Si ha idea di quando potrebbero uscire i supporti (e chiaramente i masterizzatori compatibili) da 9 giga?
Mandi!
Alberto :cool:
Re: Re: Re: Non me ne intendo tantissimo ...
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
..... Si ha idea di quando potrebbero uscire i supporti (e chiaramente i masterizzatori compatibili) da 9 giga?
.....
MAI !
I supporti da 9GB a doppio strato non possono esistere registrabili, i DVD9 commerciali vengono ottenuti tramite "stampaggio", e non tramite incisione da masterizzatore, un ipotetico DVD-R da 9GB per essere inciso avrebbe bisogno di un fantascientifico cambio di fase da parte del masterizzatore, per incidere sui due strati...
:(
Non me ne intendo tantissimo ...
Citazione:
charger2000 ha scritto:
MAI !
I supporti da 9GB a doppio strato non possono esistere registrabili, i DVD9 commerciali vengono ottenuti tramite "stampaggio", e non tramite incisione da masterizzatore, un ipotetico DVD-R da 9GB per essere inciso avrebbe bisogno di un fantascientifico cambio di fase da parte del masterizzatore, per incidere sui due strati...
che figata .... :confused: :confused:
Mandi!
Alberto :(
Re: Re: Re: Re: Non me ne intendo tantissimo ...
Citazione:
charger2000 ha scritto:
MAI !
beh non mi sembra poi così fantascientifico visto che il laser di un comune lettore dvd per leggere i due strati effettua il cambio di fase...
Basterebbe che questo laser fosse in grado anche di scrivere ( = più potenza ) invece che solamente di leggere.
Forse è più un problema 'legale' :confused:
(ho detto parecchie ...bip?)