GLI ULTIMI D-ILA SONO RIVOLUZIONE?
Salve,espongo questo quesito come appassionato di videoproiettori e per curiosità.
Da tante riviste lette e da quanto ne sento dire da tutti gli appassionati sembrerebbe che prodotti come JVC HD 1 ed analoghi come Dream Bee e cineversum hanno rivoluzionato il mondo del cinema in casa...tanti li paragonano ai più blasonato CRT come Barco cine 9 da 60.000 euro di listino.
Quello che vorrei capire è questo...prima di questi VPR c'erano tanti D-ILA e DLP molto efficienti e performanti come il Sony Qualia 004 (forse ancora imbattuto come Proietore Digitale.o come Meridian o come Vidkron o Marantz tutto proiettori con alta qualità di immagine e con ottiche davvero ai livelli assoluti come qualità e processori video interni ottimi.
Allora perchè il JVC HD1 ha rivoluzionato il Cinema in casa come uno dei miglior videoproiettori miglòiori sul mercato?.....lasciando stare il prezzo di acquisto.....?
Non era una affermazione...
Ciao,intanto ringrazio anche Andrea Manuti per aver espresso il suo parere al quesito da me proposto...
Il mio quesito non è una affermazione! Anche io volevo capire (ho passione ma non sono espertissimo su tutti i prodotti,poi è difficile vedere proiettori costosissimi se non in qualche mostra) quanto gli ultimi D-ILA valgono...ho letto anche io la recenzione di Andrea Manuti sul sito HT Projector ma non avrei pensato che il divario tra i vecchi D-ILA e di nuovi fosse cosi abissale.
Ho voluto stuzzicare un pò la cosa con questo quesito...comunque grazie per le risposte....vedo che su questo sito ci sono tanti appassionati ed intenditori.