Domande riguardo TV Sony Bravia 40S2530E
Salve a tutti,
faccio il mio esordio su questo interessantissimo forum per formulare una richiesta di informazioni riguardo un acquisto effettuato circa un mese fa, ossia un TV LCD Sony Bravia 40S2530E.
Premetto che è la mia prima esperienza con un TV LCD e pertanto mi scuso per eventuali castronerie possa dire in questo thread :rolleyes:
In virtù di quanto appena esposto, vorrei cercare di chiarire alcuni dubbi che nutro dal momento in cui ho iniziato a "spippolare" con questo televisore, sperando di trovare risposte grazie ai vostri consigli esperti.
Immagini sgranate
Come prima cosa che ho notato durante la visione di immagini provenienti dall'antenna ed anche dal digitale terrestre (possiedo uno Humax DTT 3500) che l'immagine appare come si suol dire "pixellosa" ossia sembra lo stesso effetto che si ha quando la compressione di un video o di un'immagine è molto alta.....non capisco se questo derivi dal segnale, da un ridimensionamento dell'immagine da parte dell'engine Bravia, se abbia configurato erroneamente il TV o se dipenda proprio da qualche difetto del televisore.....Spero vivamente che mi diciate che è tutto normale e che ci devo solo fare un pò l'abitudine :p
Digitale terrestre
Prima dell'acquisto del digitale terrestre, ho verificato che ci fosse abbastanza segnale per la ricezione e tale verifica ha avuto esito positivo.
Il collegamento al TV avviene per mezzo di un cavo SCART.
Dopo aver configurato l'apparecchio, ho controllato l'indicatore del segnale che mostrava come qualità 100%, come potenza 50%: pensate che la potenza del segnale possa inficiare sulla qualità dell'immagine?
Configurazione TV
Mi piacerebbe anche sapere se fosse possibile individuare una configurazione, passatemi il termine, ottimale, per questo TV in modo da verificare eventuali differenze con i miei attuali settaggi.
Cavo HDMI
Mi sono informato ed ho notato che ci sono 3 versioni di cavi HDMI, l'ultima delle quali se non vado errato è la 1.3. Siccome leggendo i dati si evince che hanno caratteristiche abbastanza diverse, c'è modo di constatare quale versione supporta il mio televisore (che ha 2 ingressi HDMI) ?
Ringrazio chiunque abbia voglia di dare una risposta alle mie domande :)