adesso basta!!!Voglio l'HTPC NO COMPROMISE.....
....E HIGH END DEFINITIVO per sostituire definitivamente un lettore cd high end per l'audio e i lettori stand alone bluray e hddvd per l'A/V con qualcosa di MOLTO MEGLIO (e non scherzo).
Ho messo gli occhi sulla scheda audio della Asus xonar , sulla scheda madre della Gigabyte con chipset x38 (che dite?), sulla solita scheda nvidia serie 8000 (penso meglio delle Ati serie hd, no?) e sul processore della Intel Quadcore (ma qualche programma lo usa?). Ho gia’ il lettore bluray e hddvd per pc, il case a cubo della Antec (waf alto e piace molto anche a me perche' e' molto Mcintosh like) e quindi la scheda madre dovrebbe essere una microatx (non so se la Gigabyte lo e', mmmhhhh)
FFdshow deve abilitare una tal quantita' di filtri che l'sd deve diventare meglio dell'hd e l'audio deve essere equivalente a quello del Denone (per i canali posteriori), mentre deve rendere come e meglio del mio lettore cd sugli anteriori. Money no object, ma buttare i soldi per potenza inutile non piace a nessuno (concentriamoci sulla qualita’).
Ho intenzione di portare l'alimentazione esternamente come solo gli apparechi di classe High end hanno e quindi dentro al cabinet ci verra' lo spazio anche per un dissipatore con le palle e ventola a bassa velocita' (e rumore) . Pensavo addirittura di mettere un alimentatore solo per la scheda madre e uno per le ventole e il resto, minimizzando cosi' i disturbi verso la scheda video e audio. Del resto , comunque , la qualita’ dell’alimentazione e’ gia’ molto alta perche’ completamente a batteria (ups con pacco di rinforzo) per tutte le mie sorgenti + cavi di alimentazione tnt-tts per un aumento qualitativo a dir poco trascendentale gia’ di base (se pensate che in un impianto in fase cambia tutto solo invertendo la spina….)
Ah , per l'audio non sono cosi' folle da pensare che una scheda audio (per quanto buona) possa suonare a livello sufficiente per i miei scopi, quindi la conversione D/A la faccio esternamente con dac High end. Rimane solo che la scheda audio deve avere un rapporto S/N per la conversione A/D di livello. Avrete capito che ho intenzione di sfruttare l’uscita coax della scheda audio per un impianto audio preesistente sui frontali e l’uscita rear della stessa scheda (cavolo uscisse anh’essa in digitale….) per andare al fronte posteriore.
Avanti coi consigli che ho promesso a un amico che gli straccio i suoi Mark Levinson.
(E mettete in punto l'orologio del server che sono le 22.47). Grazie.