Visualizzazione Stampabile
-
Pioneer o Samsung?
Ho 4000 euro di badget per il mio nuovo TV.
Distanza di visione 2,50 mt.
Uso:
2 film a settimana in dvd ( dopo che avrò il televisore in HD )
1 film ogni 15 gg della mia collezione personale di dvd
il rimanente tempo tv tramite sky e sky HD.
L'indecisione è tra il Plasma Pioneer HD Ready 508XD o LCD Samsung LE52F96.
Leggendo nel forum conosco vita morte e miracoli di quello che dite sui due modelli.
Il Pioneer mi attizza di più per la qualità di visione e il Samsung perchè Full HD.
Aiutatemi.................
-
Io sono di parte, come puoi evincere dalla firma.
Fatta questa debita premessa, Pioneer tutta la vita. Potrebbe sfiorarmi l'idea di prediligere Samsung se dovessi usare il pannello per il 90% del tempo come monitor PC o per giocare con le console. Ma sul resto dei potenziali utilizzi, l'HD ready della Pioneer non dico sia meglio del Full HD della Samsung. Semplicemente lo surclassa. IMHO.
Bye, Chris
-
non è anche una domanda da farsi..............PIONEER.
-
samsung tutta la vita...
ormai quasi tutti puntano al fullhd. e la risoluzione di quel pio è già preistoria...
quindi vai tranquillo sul l'f96 SAMSUNG che è per altro il migliore lcd del pianeta
ciao:)
-
si è vero, l' f96 è il miglior lcd del pianeta.......................Marte però!
-
Per ora siamo 2-2
E' un bel dilemma
L'unica cosa che ci farò con l'accoppiata TV-PC sarà vederci le foto delle vacanze non certo usarlo da schermo pc ( forse in rarissimi casi)
Con la futura PS3 ci giocherò non molto spesso e verrà usata come Play blu ray-dvd
-
Viste le sorgenti Pioneer senza dubbio.
Poi io personalmente prenderei Pioneer in qualsiasi caso con qualsiasi sorgenti.
Come paragone è impari per Samsung comunque, in quanto se prendi Pioneer hai preso il miglior tv ad oggi credo a detta di tutti.
-
Tra una ferrari e un'alfa romeo, a meno che non sei un alfista nato, spero che prenderai un pioneer, oopps ferrari :D .
-
Sono sicuramente due valide opzioni di scelta: però per l'utilizzo che dichiari di voler fare tu il Pioneer è da preferire sicuramente,magari con utilizzo prettamente console e pc davvero sarebbe stata solo questioni di gusti personali.
Con i dvd e con segnali sd questi nuovi samsung fanno un po di fatica, soprattutto se non hai processori video integrati o esterni capaci di lavorare prima l'immagine adeguatamente
Però il consiglio finale è sempre: valli a provare e decidi con i tuoi occhi;)
-
L'altra soluzione è quella di prendere un tv traghettatore ( ad esempio un LG HD Ready che costano il giusto) e aspettare tempi più maturi, soprattutto di costi, per un Full Hd.
-
Sicuramente non è una cattiva idea per chi soprattutto come te non fa ancora un uso smisurato di alta definizione
-
Citazione:
Originariamente scritto da myfriend
Con i dvd e con segnali sd questi nuovi samsung fanno un po di fatica, soprattutto se non hai processori video integrati o esterni capaci di lavorare prima l'immagine adeguatamente
Però il consiglio finale è sempre: valli a provare e decidi con i tuoi occhi;)
Il processore video sarà sicuramente un sintoaplificatore (Yamaha-Denon-Onkyo ecc.),
Li ho visti entrambi ( il Pioneer era il 42") e con la solita demo HD, il Pioneer era più riposante e nero perfetto.
La cosa che mi da dubbi è qusto benedetto Full HD per il futuro.
-
Per il futuro, prenderai un tv del futuro.
Tu adesso stai chiedendo se prendere il modello hd ready pioneer 508XD di adesso o il modello full hd di Samsung LE52F96 sempre di adesso.
Ti sfido ad andare a provare con i tuoi occhi "il futuro" su questi due televisori. Cioè: una fonte originaria Full HD con lettore adeguato (blu ray su playstation 3 o HD DVD su Toshiba XE1) sui due televisori in questione settati a dovere. Non c'è storia. Sul Samsung vedi un'immagine con risoluzione del dettaglio leggermente superiore (e solo se stai entro i due metri di distanza dal pannello) e resa dell'immagine e del colore molto inferiore (a qualunque distanza tu ti ponga). E se cambi fonte, più la fonte da te prescelta è di qualità inferiore, più il pioneer prende a mazzate la controparte.
Ergo, ribadisco: se cerchi un monitor per pc o devi vedere esclusivamente foto statiche in HD, allora prendi pure in considerazione il samsung. Se cerchi una tv, allora non c'è storia, altro che "preistoria"... E smetterai di preoccuparti del futuro, fidati. ;)
Bye, Chris
-
Citazione:
Originariamente scritto da liveitaly83
ormai quasi tutti puntano al fullhd. e la risoluzione di quel pio è già preistoria...
Ma i film li guardi sulla tv o sul libretto delle specifiche tecniche? ;)
-
luca lui lavora alla samsung. Bassa manovalanza.oltretutto non serve a nulla un post come quello. qui dobbiamo fare informazione e dare consigli....Per la pubblicita ci sono gli spot in tv.