Evidentemente Alice dev'essersi veramente trasferita nel paese delle meraviglie, dato che da più di un mese ormai ho sottoscritto il mio abbonamento, ma di funzionare, pare non ne abbia la minima intenzione.
Questi i fatti: a fine luglio mi regalano il kit, gratto il codice, chiamo il n° verde ... e qui comincia la barzelletta.
Dopo almeno quattro giorni di (inutili) tentativi, riesco a prendere la linea un sabato pomeriggio alle 19:55, cioè 5 minuti prima che termini l'orario. Mi risponde un (peraltro gentilissimo) addetto, il quale si scusa, ma in tutta Italia, al n° verde rispondono solo 4 persone, due nei festivi :eek:
Allucinante! Con tutta la pubblicità che fanno, e rispondon solo 4 addetti in tutta la nazione :mad:
Anyway mi viene attivato l'abbonamento, e dovrei ricevere una lettera di conferma in posta prioritaria.
Il 5 agosto arriva la lettera (nel frattempo io ho diligentemente installato modem, filtro, software e quant'altro, seguendo per filo e per segno il manuale).
Ovviamente :rolleyes: non funziona nulla, mi dà errore "628".
Chiamo il 187, e dopo numerosi tentativi (sintetizzo per non annoiarvi), mi risponde un addetto, sostenendo che i driver del modem ND220 USB forniti da Telecom non vanno bene, e che bisogna scaricarsi dal sito help.virgilio.it i driver aggiornati.
Va da sè che sul sito manco compare il modem, figurarsi i driver.
A quel punto "me la incarto" e mi prendo qualche giorno di ferie, si vedrà.
Oggi la sorpresa: arriva un'altra lettera da Teelcom, in cui si dice che hanno attivato il servizio! Ma come ?? Di nuovo ?? :confused:
Fatto stà che riprovo la connessione e indovinate un po'? Errore "628".
A questo punto richiamo il 187 (siamo a 'stasera), descrivo il problema, e mi sento rispondere che non sanno aiutarmi perchè l'errore "non c'è sul manuale" (testuali parole) :eek: :confused:
Mi viene fornito un altro numero verde: 800/655288, che però risponde solo fino alle 18:00 (peccato che io sia ancora al lavoro per un pezzo dopo quell'ora :(
Sono tentato di disdire il tutto, alla fine il 56k di casa è più che sufficiente per navigare su AFOnline e AVForum ...
Scusate lo sfogo, ormai ho la convinzione che l'unica cosa interessante di Alice sia lo spot con Fernanda Lessa...
byezz