Ho appena acquistao il sub in questione, ma lo sento con una coda da paura e non riesco a trovare rimedio. Il manuale è in inglese e non trovo sul web un pdf per scaricarlo in italiano.
Spero in un vostro aiuto!
Grazie Max
Visualizzazione Stampabile
Ho appena acquistao il sub in questione, ma lo sento con una coda da paura e non riesco a trovare rimedio. Il manuale è in inglese e non trovo sul web un pdf per scaricarlo in italiano.
Spero in un vostro aiuto!
Grazie Max
1) abbassa il volume del sub
2) cambia posizione al sub (privilegiando le posizioni lontano dagli angoli)
3) cambia casa!
Ciao.
4) fai un po' di ricerche nel Forum. Tempo fa si parlò dettagliatamente di come tarare "a spanne" un subwoofer.
Ragazzi vi ringrazio per le vostre risposte:
1) il sub è a bassissimo volume
2)l'ho posizionato proprio all' angolo di due muri (posizione consigliata da manuale sunfire)
3)non posso cambiare casa !! proprio adesso cha finalmente ho costruito la mia sala home theatre
4)se riuscissi a trovare un benedetto manuale in italiano avrei sicuramente risolto i miei problemi.
Grazie Max
La posizione devi cambiarla, se vuoi verificare se ci sono miglioramenti.
Io parlavo di fare click su "Cerca", qui nel Forum, non di cercare i manuali.
Hai molta fiducia nei manuali di istruzione :D .Citazione:
Originariamente scritto da spillaccio
Segui il consiglio di Obi ;)
Se la sala HT è spoglia il problema delle code non lo eviterai mai.Citazione:
3)non posso cambiare casa !! proprio adesso cha finalmente ho costruito la mia sala home theatre
Sarebbe opportuno aggiungergi delle tube-traps anche artigianali (vedi la sezione DIY su questo forum) e dei pannelli per le riflessioni primarie (che non hanno influenza sui bassi).
Procurati un microfono e tramite roomeqwizard (un programma che puoi scaricarti gratis) fai qualche misura per capire se veramente il volume del sub è basso, se ci sono delle zone di risonanza e a che frequenze hai le code.
Se non sei molto pratico, prenditi un fonometro tipo il radioshack (spendi intorno ai 40 euro) per vedere facilmente a che pressione suona il sub e se è allineato con i frontali.
Ma il tuo amplificatore regola automaticamente i volumi? Se si, come credo, fai prima un setup automatico con il tuo amplificatore.
Ciao.
Nella sala sicuramente ho problemi di risonanza, infatti ero intenzionato a documentarmi proprio sulle trappole acustiche; il problema grave è che credo sia un difetto del sub appena comprato, infatti, uno dei due woofer mi fà un rumore di rotto anche quando faccio semplicemente la taratura.
Sapete se ci sono centri d'assistenza in Italia? o un numero telefonico da contattare? il sub in questione l'ho comprato da un negozio autorizzato di Vienna.
Grazie per l'aiuto finora dato Max
Contatta il rivenditore Italiano
Adeo Group Spa
Via Filos, 35/31
Lavis, 38015 TN,
Tel: 0461.248211
Fax: 0461.245038
E-mail: info@adeoht.it
poi facci sapere.
è l'unico indirizzo che avevo trovato di ufficiale, ma mi chiedevo se lo potevo contattare, anche se l'acquisto del sub non l'ho effettuato da loro!
Scusate per le domande troppo banali, ma, è da poco che mi aggiro in questo favoloso mondo dell'home theatre.
Ritengo di si, comunque in ogni caso ti potranno dare delle indicazioni più precise.
Grazie mille per il consiglio, vi farò sapere l'esito della vicenda!
Il rumore di rotto durante la taratura lo può fare anche se hai impostato il volume troppo alto.
A titolo di esempio ti dico che il mio sub l'ho dovuto a meno di 1/4 per averlo allineato agli altri diffusori.
Ciao.
Iero ho contattato il rivenditore italiano e mi ha detto che lunedì mi mettrà in contatto con un tecnico dell'assistenza.
Ho fatto la prova di avviare l'auto-eq sequencer a volume 0 e il rumore di uno dei due woofer la fà ugualmente!