Visualizzazione Stampabile
-
Non lo sapevo !!!
Ieri effettuando della prove con un tv al plasma presso un'amico che ha dovuto cambiare il suo vecchio player Dvd con un (:rolleyes: ) Daewoo Dv 2500H.... ho fatto una scoperta (per me) alquanto strana :eek:
Il suddetto lettore Upscala i dvd fino alla 1080i/p passando anche da risoluzioni tipo 1024x768 (ottima cosa per il pannello in questione... per ottnere la mappatura 1:1) ma ..... sorpresa non si vede un tubo con le risoluzioni upscalate, il perchè è semplice, il suo pannello (come il mio) Non è HDCP compliant.
Ok gli dico, settiamo il player a risoluzione Sd e buonanotte al secchio, e lui dice ma neanche i Dvd che masterizzo io li posso vedere ??
Io : non credo e tra il dire ed il fare lui inserisce il suo dvd masterizzato e ..... tutto appare (con buona qualità direi- visto che ha masterizzato il dvd tale e quale togliendo solo le varie protezioni css e minch. varie).
Quindi, ALLIBITO, mi dico ma come allora sto cavolata di HDCP si attiva solo in presenza delle protezioni incise sui supporti, io pensavo fosse tra l'accoppiamento delle varie elettroniche :eek: :eek:
Che mi dite ..... ho scoperto l'acqua calda :confused:
ciao :cool:
-
Interessante 85 visite e neanche un commento ??? :eek:
Con tutta probabibilità ero l'unico a non saperlo :rolleyes:
bye :cool:
-
l'altro giorno pensavo tra me e me.......
ma se io riverso un film in Bd nell'hard disc di un dvd recorder e poi lo masterizzo in un normale dvd......il problema dovrebbe essere solo il primo passaggio, ma se entra nell'hard disc penso che il più sia fatto.
Grande cazzata?:ops2: :mc:
-
Citazione:
Che mi dite ..... ho scoperto l'acqua calda
credo di si... se il contenuto non e' flaggato la richiesta di protezione non parte e quindi hdcp non entra in azione.
Chi ne sa di piu' mi corregga se sbaglio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da WillyWonka
se il contenuto non e' flaggato la richiesta di protezione non parte e quindi hdcp non entra in azione.
Ok ..... ma allora mi pare semplice aggirare ste HDCP che tanto mi ha fatto e mi fa penare..... e visto che anche con i nuovi formati si possono creare "le copie di sicurezza"..... tutto diviene "aperto" ;)
Magari se qualche Guru ci illumina non sarebbe male :)
ciao :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Interessante 85 visite e neanche un commento ??? :eek:
Ecco il mio commento: titolo generico.
E, vista la tua "anzianità" dovresti non solo conoscere il reglamento, ma anche dare il buon esempio.
Un giorno di sospensione e thread spostato in Off Topic e chiuso.