Samsung DVD-HR738 vs Samsung DVD HR-757
Ciao a tutti,
mi sono appena registrata al forum anche se lo leggo da un po'.
Da gennaio 2007 ho un Samsung DVD-HR738 che ha un po' di problemi (e a quanto ho letto in questo forum non sono l'unica). Non l'ho ancora portato all'assistenza solo perchè prima vorrei riversare su DVD -RW alcuni titoli che ho sull'HDD, ma visti i problemi descritti sotto non ci riesco.
A parte questi problemi, come prodotto mi piace molto perchè è molto adatto per le mie esigenze: registro molti film, documentari e serie tv da Sky e ho l'esigenza di registrarli su DVD R e -RW, eliminando la pubblicità.
Vorrei comprare il Samsung DVD-HR757: qualcuno di voi ce l'ha? Dà problemi?
Questi sono i principali problemi che ho con il DVD-HR738 (i problemi si verificano con tutte le marche di DVD -R e –RW che ho provato, pertanto escluderei che il problema siano i DVD):
Formattazione / Finalizzazione / Definalizzazione di DVD –RW vergini: molto spesso il DVD recorder si blocca per numerosi minuti / ore, e l’unico modo per sbloccarlo è staccare la spina.
Copia ad alta velocità HS:
la funzione è praticamente inutilizzabile: tutti i titoli copiati ad alta velocità presentano difetti di immagine e suono: in numerosi punti l’immagine “salta”, il suono è distorto o assente.
Copia di una selezione di titoli:
se si copia da HDD a DVD più di un titolo alla volta, la copia non va a buon fine e il DVD (-R) viene “bruciato”. Qualche volta, se i titoli sono consecutivi sul’HDD, la copia viene effettuata ma in maniera non corretta: ad es., il secondo titolo viene copiato in modalità XP, indipendentemente da quale fosse la modalità scelta per la copia.
Eliminazione Parziale:
la parte che viene effettivamente eliminata non corrisponde a quanto appare nel preview (punto iniziale e punto finale).
Eliminazione Parziale in modalità LP:
se si elimina una parte di un titolo registrato in modalità LP, la traccia audio risulta disallineata (in ritardo) rispetto alla traccia video. L’eliminazione parziale di un titolo registrato in modalità SP non sembra invece dare problemi.
Menu --> Lista Titoli --> A vote la schermata della lista titoli non viene visualizzata: la schermata è completamente nera a parte il riquadro con il preview del titolo.
Anche voi avete gli stessi problemi con il DVD-HR738?
Mi consigliate di comprare il DVD-HR757?
Ho visto che la funzione di Copia HS non è presente nel DVD-HR757: mi confermate? La copia con il 757 vi dà problemi?
Potreste aiutarmi?
Grazie 1000!!
Chicca