Visualizzazione Stampabile
-
All in one
Ciao a tutti,
ho sfogliato parecchie discussioni ma non vi nascondo che sono molto a disagio nel porre una domanda di livello infinitamente piu' basso della media delle questioni che vengono qui trattate: in pratica volevo dotare il mio tranquillo soggiorno di un apparecchio che mi consentisse di unire l'amplificatore radio al lettore cd/mp3, magari con un hard disk per caricarci un po' di musica. Pur senza quest'ultimo optional mi piacevano i sistemi wawe della bose di cui qui leggo peste e corna ma che consentivano anche di non riempire il locale con più diffusori: Ho anche presente che dovrei scegliere a monte se munirmi di un semplice amplificatore o di qualcosa che poi possa essere integrato/aggiornato collegando i vari apparecchi tv/dvd recorder ecc.
Qualcuno di voi ha un consiglio su apparecchi di buona qualità che "facciano bene tutto" da cui poter partire?
Grazie in anticipo e buona giornata :)
Stefano
-
La gamma di prodotti "universali" è abbastanza ampia, da amstrad ad arcam ed oltre logicamente con differenze di prezzo notevoli. Nel tuo caso, se non ci vuoi metter su molti soldi, eviterei innanzi tutto kit all in one, davvero denaro buttato, e mi limiterei ad un semplice ampli stereo ed una sorgente multistandard che può essere anche un dvd recorder con hard disk. Due diffusori da stand e stai a posto, senza occupare spazio e preservando una discreta qualita di riproduzione.
-
All in one
Grazie Kaljeppo,
prova, pf e se puoi, cortesemente a segnalarmi qualche marca/modello perchè io parto proprio da zero: tra l'altro posseggo un LG RH7900 che quindi potrebbe gia essese collegato...
ciao
Stefano
-
ce l'hai un iPod?! io valuterei l'utilizzo di questo abbinato ad un semplice amplici stereo con due buoni diffusori...
un kit di quelli che dici tu potrebbe essere il bose 3.2.1 nella versione più completa, quella con l'hard disc, però secondo me costa troppo e non ne vale la pena.
ciao...
-
Citazione:
Originariamente scritto da STEFANO4
Grazie Kaljeppo,
prova, pf e se puoi, cortesemente a segnalarmi qualche marca/modello ...
Dovresti indicare quanto approssimativamente hai intenzione di spendere.
-
All in one
-
Fino a 1000 euro c'è parecchia, quasi infinita, scelta di configurazioni; ne butto giù una:
ampli: marantz pm 4001
diff.: b&w 686
sorgente: c'è ne sono una miriade, samsung sh-853 tanto per citarne una.
-
All in one
parto ad informarmi. Grazie e a presto
-
-
All in one
Allora....
Kaljeppo, eccomi dopo i primi giri su internet: mi sembra di poter dire che per la "sorgente" dovrei essere a posto in quanto ritengo l'LG 7900rh analogo e/o superiore al samsung; OK per ampli e diffusori ma, se non sbaglio, ci dovrei aggiungere un sintonizzatore radio magari dotato di un lettore cd/mp3 se non voglio ogni volta ascoltare i cd tramite il dvd recorder, giusto?
Mi vuoi aiutare anche qui con qualche modello? ho visto il marantz CD6002 ma manca il sintonizzatore: (tra l'altro mi parrebbe che il titolo All in one si va sempre più allontanando) esiste un sinto/lettore cd tutto insieme da abbinare all'ampli in parola?
modelli di ampli marantz superiori che vantaggi potrebbero portarmi?
ciao
per Sauron: devo ancora studiare il link che mi hai segnalato. grazie anche a te
Stefano
-
Per il sintonizzatore ti conviene prendere un ampli che lo integri. In ambito marantz c'è il 4021.
Per la sorgente, se hai un lettore dvd non hai problemi, tutti leggono sia i cd che gli mp3.
-
gli integrati linn sono in assoluto i migliori...;)
-
Sauron,
concordo con te sulle ottime qualità dei linn ma non tutti sono dusposti a spendere determinate cifre.
-
All in one
Citazione:
Originariamente scritto da kaljeppo
Per il sintonizzatore ti conviene prendere un ampli che lo integri. In ambito marantz c'è il 4021.
Più m'informo e più crescono i dubbi...
Kaljeppo, tenuto conto che sono certo che l'appetito cresce più mi appassiono, fammi fare ancora una domanda: al momento stiamo parlando sempre di apparecchi con due canali in uscita; se volessi partire con qualcosa di più impegnativo che ne gestisca 7, posso inizialmente connettere solo due casse lasciando al futuro nuovi canali/investimenti, oppure non funziona proprio? (magari è un'eresia solo immaginarlo)
Poi magari va a finire che compro un mini sistema, ma se non altro, avrò imparato qualcosa....:confused:
ciao
Stefano