che ne dite di questo confonto? ci sarebbe da aggiungere anche lo sharp 46HD1E secondo me sono 3 prodotti da confrontare.. che ne dite?
Visualizzazione Stampabile
che ne dite di questo confonto? ci sarebbe da aggiungere anche lo sharp 46HD1E secondo me sono 3 prodotti da confrontare.. che ne dite?
io sono a favore del sony comunque aspettiamo anche altri pareri piu autoritari del mio ...
Dipende dai tuoi gusti ....sono due ottimi tv
Ciao
ecco il mio dilemma
il sony 46x3500 ha 1900x1080 sulla presa VGA ???
e come si comporta con le fonti sd (tipo il Wii nontendo collegato in component cavo verde blu rosso) ???
il samsung 46f86 che e' 100Hz (ma vuol dire che non e full hd ???) che differenza c'e' ???
il samsung 46m86 .....................
ed in fine il mitico samsung 46f96 a led ..........
tra questi tv mi e stato detto che il sony da dei colori piu' naturali (tipo plasma ) cosa che al contrario non fa samsung, inoltre alla domanda " c'e' quancosa che consiglieresti al posto di questo sony mi e' stato risposto che l'unica cosa migliore e il pioneer da 50" full hd che pero costa piu' di 5.000.00 €
quale tv restituisce il migliore nero ???
io il tv dovrei usarlo per :
sky hd (hdmi)
xbox 360 (presa VGA)
Nintendo Wii Conmponent (verde blu rosso)
PS3 (hdmi)
che mi consigliate???
posso solo dirti che l'F86 non è più come i vecchi samsung sballato nei colori, li ha veramente eccezionali ed il nero che riproduce è inarrivabile dal sony.
Per la questione colori del sony sinceramene dipende dai gusti, magari quello che può piacere a me non piace a te quindi devi provarlo, per me il samsung ha dei colori più vivaci, soprattuto nei giochi gratificano di più gli occhi, inoltre finalmente quando gioco a gears risco a vedere nei luoghi in ombra perchè riprodotti in maniera perfetta.
certo che è un Full HD....i 100 HZ è un circuito per ridurre sfarfallioCitazione:
il samsung 46f86 che e' 100Hz (ma vuol dire che non e full hd ???) che differenza c'è ?
E' la serie precedenteCitazione:
il samsung 46m86 .....................
In Europa esiste solo il taglio da 52"Citazione:
ed in fine il mitico samsung 46f96 a led ..........
Non sono d'accordo .....primo dipende dai gusti ....secondo il Samsung ha delle regolazioni eccellenti ....puoi intervenire su tanti parametri e portare i colori , e la visione in generale , come preferisciCitazione:
tra questi tv mi e stato detto che il sony da dei colori piu' naturali (tipo plasma ) cosa che al contrario non fa samsung,
Anch'io ti consiglio Samsung ....rapporto prezzo prestazioni stratosferico
Ciao
Citazione:
Originariamente scritto da Genio
La differenza di prezzo è grande, ma anche la differenza di prestazioni. Il Sony nuova serie a parer mio è molto superiore (effetto scia, colori, SD, ingressi, design)
parere tuo, io la vedo diversamente e del tutto ingiustificata la enorme differenza per una tv che monta stesso identico pannello ma con contrasto inferiore e nero meno nero del molto più economico samsung.
Sommiamoci una estetica del sony discutibile che può o meno piacere a me per esempio non piace mentre quella del samsung oltre ad essere bellissima si sposa anche divinamente con la PS3.
Se mi dicevi costano uguale o poco di più capisco anche che uno possa dire sony per marchio o altro, ma qui un 40' lo paghi molto di più del 46 samsung, assolutamente incomprensibile.
L'unica aggiunta è la presenza del DTV HD molto interessante, ma è anche vero che in Italia dubito che la vedremo prima di 4-5 anni per altro in quello integrato non ti puoi nemmeno comprare gli eventi ergo quando e se sarà necessario bisognerà comunque comprarne uno esterno.
insomma il dubbio mi rimane
Citazione:
Originariamente scritto da MRK998
Capisco, ma prima di prendere il Sony ho fatto un confronto in parallelo alle 2 TV (mio amico ha un negozio di elettronica) e malgrado il pannello sia "forse" uguale, l'elettronica non lo é.... e ripeto le differenze sono notevoli
Il contrasto del Samsung é maggiore, ma con delle scene scure il grigio diventa...nero, sembra tutto scurisssimo. Insomma bisogna stare attenti dalle caratteristiche date dalla casa madre (contrasti, tempi di risposta, ....), il migliore sistema è un confronto diretto. In quanto all'estetica hai ragione, i gusti sono gusti. Ma il difetto principale del Samsung sono e restano i colori artificiali e l'effetto scia marcato. Sony, toshiba, philips mi sembrano migliori. Chiaramente il prezzo del Samsung è basso, ma il televisore lo cambi ogni 10 anni, quindi io punterei sulla qualità.
Resto dell'idea che x3500 sia di una categoria differente.
bull la penso identicamente a te, se costa molto di piu' il sony perche ce' di piu' e si vede, anche io ho potuto vedere le differenze tra i due e ci sono, io metteri a confronto il philps 9632 ed il sony x3500 semmai, e li si puo' discutere sui colori ma non sull'elettronica.
Comunque bull una cortesia non e' che hai avuto modo di vedre insieme il sony w3000 con il x3500 perche se ce' poca differenza preferisco spendere meno ihihi.
Ultima i 100 hz di preciso a che cosa servono perche io utilizzo questa tv prettamente per br e giochi ps3. ciau e grazie
Il W3000 non l'ho potuto provare, quindi non posso darti un aiuto. La sola differenza sono i 100Hz e un po' di contrasto. Dovresti andare in un negozio serio (alcuni nogozi piccoli sono moooolto più professionali di Mediaword o trony) e provarli entrambi. Proverei pure il nuovo toshiba Z3030 con pulldown 5 a 5 che pare essere notevole se vuoi goderti dei BD a 24 f
c'è anche il decoder digitale terrestre HD in più sulla serie X. Si può discutere se serve adesso, ma se tra qualche anno cambia qualcosa sei già a posto.
infatti se devo dire la verita' il mio scopo principale e' vedere film br e appassionato della perfezione senza micro scatti mentre cambia inquadratura che ho notato su molti tv e le scie penso che non ce ne siano di sicuro, per i giochi e' secondario pero' sono un appassionato di fps. grazie comunque :D se ti capita di vederli insieme fammi sapere perche nella mia zona Marche non e' che ci sono grandi e piccoli negozi che li hanno entrambe, almeno non conosco ihihih:D
C'e anche sul w3000Citazione:
Originariamente scritto da jarder