Proiettori:Distanza,Dimensioni, e Aspect Ratio
Dunque..
inanzitutto premetto che in materia di videoproiettori sono totalmente ignorante.
Visto pero' che a meta' dell'anno prossimo devo scegliere tra tv full Hd e videoproiettore..
sto cercando di informarmi.
Spero mi possiate aiutare!;)
Ho queste domande:
1)sono andato sul sito che fornisce le dimensioni ideali per settare le distanze del videoproiettore dallo schermo.
Mettendo il JVC D-ILA mi dice che la distanza ideale per vedere i film in proporzione con lo zoom 1.00x e' di 5.01 metri.
Avvicinandosi con il proiettore in pratica per mantenere tutto in proporzione senza zoomare, lo schermo di proporzione diminuisce.
Cio' vuol dire che per apprezzare al meglio il JVC D-ILA necessito per forza di quella distanza di 5.01 m?
Se avessi meno spazio per la distanza dalla lente allo schermo, otterrei comunque dei buoni risultati?Anche con lo schermo piu' piccolo?
Essendo un purista ed amante dei film come sono stati concepiti, non vorrei mai alterare l'aspect ratio!
2)I videoproiettori vengono venduti con lo schermo incluso, o lo schermo separato?
3)Qual'e' il minimo di dimensioni di schermo perche' abbia senso comprare un videoproiettore?
Non e' che avendo meno di quei famosi 5.01 m. e di conseguenza diminuendo la diagonale del proiettato, abbia a questo punto piu' senso comprare un Plasma?
Sperando in tante vostre risposte..Muchas Gracias!!;)