panasonic 42ph70 al plasma o un sony lcd bravia 40d3000 ? (sempre per l'uso, cioe' guardare film in dvd) questo e' il problema ?
Visualizzazione Stampabile
panasonic 42ph70 al plasma o un sony lcd bravia 40d3000 ? (sempre per l'uso, cioe' guardare film in dvd) questo e' il problema ?
Sinceramente ho lo stesso interrogativo.. plasma o lcd? Il mio utilizzo è prettamente dvd (anche da pc) e pochissima televisione SD. Leggendo tra i vari topic, molti sconsigliano il plasma per il pc. Ma il motivo principale ancora non l'ho capito di preciso. Qualunque aiuto è ben accetto ;)
Visto molte letture ma nessuno che si fa avanti con un consiglio per non scatenare guerre di religioni.....:D
La cosa migliore è fare un confronto.
Personalmente e in linea generale preferisco il plasma per resa cromatica e giusta luminosità anche se i nuovi LCD son migliorati.
Saluti
Meteor
In tal caso non hai letto abbastanza quantitativamente e/o qualitativamente.Citazione:
Originariamente scritto da RunningAnyWay
I sostenitori del plasma dicono e ripetono decine di volte i motivi per cui preferiscono una tecnologia all'altra.
Personalmente ho optato per l' LCD, ma il mio è un caso particolare, ambiente luminoso, sorgenti sempre di alta qualità ed impianto HT che viene in soccorso al TV.
Sinceramente mi sono immerso nella ricerca del forum e ho letto anche i vari pregi e difetti delle 2 tecnologie. Il dubbio rimane, mi spiego meglio. Purtroppo non ho la possibilità di fare prove come vorrei con entrambi. Per questo ho visto questo thread e mi sono chiesto: chissà se c'è qualcuno che usa htpc per guardare i dvd e mi sà dire se è meglio buttarsi su una "religione" o sull'altra? :) Inoltre ho visto troppi lcd che mirano ora a tirare giù dal podio i plasma per i segnali SD. Insomma.. se qualcuno può darmi esperienze vere e dirette io ascolto molto volentieri :) Grazie della risposta! ;)Citazione:
Originariamente scritto da kellone
ciao,
se l'utilizzo è dvd soprattutto vai col pana.