[HD-DVD] La fabbrica di cioccolato
Video in VC-1 dalla resa stupenda, questa volta Apollo 13 è dimenticato, :D la resa dei colori è magnifica, specialmente durante il giro nella fabbrica, e il livello del nero ha dell'incredibile, sopratutto nelle scene riprese nella casa di Charlie. La qualità del video rimane sempre su valori molto buoni, non ho percepito variazioni a riguardo. Finalmente mi godo un hd-dvd come si deve, anche se il dvd è stato fatto molto bene, ad una comparazione "live" pur usando un htpc con pp non ci sono proprio paragoni, la differenza è abissale.
Voto? direi 8
Audio ita in DD+ molto ben fatto, ottima dinamica e separazione dei canali, sia destro/sinistro che fronte/retro, mai una saturazione, un'incertezza, i surround non vengono sfruttati molto, visto il tipo di film, ma quando sono chiamati in causa il suono ti avvolge in maniera molto efficiente creando un ambiente sonoro in cui ci si trova alla perfezione.
Tutto sembra più chiaro, cristallino direi, anche se viene perso un canale, pur matriciale, rispetto alla versione dvd il miglioramento è percepibile, segno che aggiungere dei canali, quando si ha già un 5.1, ha valore secondario rispetto alla qualità dello stesso.
Voto? direi 7 1/2
Concludendo, finalmente mi sono goduto un buon disco che magnifica le qualità dell'alta definizione, mi è piaciuta pure la scelta, in sede di authoring, di far partire il film senza passare da nessun menù, tanto per accedere allo stesso si impega pochi decimi di secondo, così che per vedere il film basta inserire il disco e spegnere le luci. :D
PS Per la valutazione degli extra aspetto il contributo di qualcun altro, non ne ho avuto il tempo, e comunque a parte rari casi non li guardo, mi annoiano. ;)