Resident Evil: Extinction
...e, vista la "qualità" del film spero che l'extinction del titolo si riferisca alla saga, che IMHO sarebbe ora di chiudere, visto che siamo arrivati davvero alla frutta... :(
Premetto che i primi due film mi sono piaciuti molto. Intendiamoci, non che siano dei capolavori, nè passeranno mai alla storia, ma nel loro genere li considero due piccole chicche e li rivedo spesso volentieri (tra l'altro, i DVD dei primi due episodi IMHO sono davvero ben fatti tecnicamente).
Questo terzo (e spero ultimo) episodio, visto stasera in seconda serata, mi ha lasciato con l'amaro in bocca...trama lineare che più lineare non si può, un susseguirsi di episodi "gratuiti" che nulla danno e nulla tolgono allo scarso svolgimento del film, che cerca di coinvolgere con i soliti, "bassi" trucchetti del tipo: musica in crescendo di tensione e zombie che salta fuori all'improvviso per fare "buh!" :D ...un pò va bene, ed è anzi "doveroso" per film come questo, ma si spera che ci sia anche altro...scene d'azione ben girate, ma nulla di particolarmente entusiasmante, comprimari appena abbozzati, film troppo corto perché si possa approfondire qualcosa (ma alla fine mi è sembrato persino lungo, da quanto mi ha annoiato in certi punti...). Audio che "pompa", ma in maniera piuttosto incontrollata, generando fastidio, più che coinvolgimento (ma magari dipende anche da come è stato regolato nel cinema)...
Stupenda Milla, come sempre, ma è davvero un pò poco per spingere a vedere questo film, "esteticamente" bello, ma IMHO pressoché privo di contenuti (non pretendo una "trama impegnata" da un film come questo, ma almeno un coinvolgimento emotivo, magari anche solo a livello "adrenalinico", che in questa pellicola proprio non ho trovato).
Francamente non me la sento di consigliarlo neppure a chi, come me, ha apprezzato i primi due episodi della serie... :cry: