Consiglio nuovo acquisto Tv... grazie a tutti
Ragazzi è un periodaccio si sono rotti due crt 29" in 2 settimane.. ok erano datati ma finche funzionano perche no...
comunque
ora c'è l'esigenza di un nuovo acquisto... ma leggevo in questo forum e in altri che ci sono parecchie scelte da operare.. chissa...
questo il mio utilizzo:
prevalentemente tv satellitare ma non in hd sia chiaro...
sporadicamente con dvd e utilizzo con ps2
amo vedere gli eventi quando possibile in 16:9 non so partite o formula 1 ma sia anche chiaro che lo standard momentaneo è 4:3 purtroppo...
orientamento:
sono orientato se riesco ancora a trovarli, verso un crt almeno di 32" visto i prezzi e visto cmq la qualità video che un lcd almeno hd ready non mi permetterebbe di avere con trasmissioni satellitari o di sky che sicuramente sono migliori dell'analogico ma non sufficentemente definite per un hd ready.. figuriamoci per un full hd (correggetemi se sbaglio)
leggevo dei hz.. il 100 crea problemi? ma i 50 si trovano ancora?
secondo punto se acquistassi un 16:9 e poi ridimensionerei l'imm. in 4:3 con conseguenti bande scure ai lati dx e sx per molte ore, provocherei danni?
nei manuali samsung dei slimfit viene detto di non usare i formati non nativi per il 15% delle ore settimanali...
dovrei usare quindi una funzione zoom o distorzione...uffa
diveramente dovrei prendere un 4:3 e ristringerlo ai 16:9 all'occorrenza ma mi sa di vecchio gia il crt figuriamoci in 4:3 giusto?
altro punto vedevo i slim fit samsung ws 32z419t e 321348t uno addirittura è hd ed entrambe sono 100hz... alcuni dicono che abbiano problemi di linee orizzontali alla base non risolvibili dal service...
insomma io non vorrei spendere molto ma riuscire a godermi imm. come nel mio ex 50hz 29"
odio gli squadrettamenti...che un lcd porta visto la sua alta definizione e la bassa definizione dei segnali anche satellitari *** apparte i 4 canali hd di sky che costano un botto gli altri non sono granche!!!
sapete consigliarmi...
grazie mille e scusate sono il solito rompi che ha gran dubbi...