tremolio effetto calura su x1
giorni fà, sono ritornato dal negoziante dove avevo acquistato l'x1, e mi aveva fatto notare che posizionando il proiettore in posizione normale, cioè in piano, appena dopo un pò che la lampada si fosse riscaldata sul telo di proiezione si notava in maniera un pò "fastidiosetta " l'effetto tremolio dovuto al calore della lampada dovuto dall'aria che fuoriesce per raffredarla,lo avete notato anche voi? sembra che l'installazione ottimale sia solo a soffitto.....
Re: tremolio effetto calura su x1
Citazione:
gsx1200 ha scritto:
... l'effetto tremolio dovuto al calore della lampada dovuto dall'aria che fuoriesce per raffredarla ...
Piuttosto strano... io non l'ho mai notato per tutto il periodo in cui l'ho usato in posizione normale. Sei sicuro che si tratti dell'aria calda? Mi sembra strano visto che l'aria di per se a meno che non ci sia umidità alle stelle dovrebbe risultare praticamente "neutra" a un fascio di luce! O sbaglio? Magari puo' influire sulla matrice DLP ma mi sembra molto poco probabile.
Qualcun altro ha notato lo stesso fenomeno?
Ciao
UbyOne
Re: tremolio effetto calura su x1
Citazione:
gsx1200 ha scritto:
giorni fà, sono ritornato dal negoziante dove avevo acquistato l'x1, e mi aveva fatto notare che posizionando il soffitto.....
...è vero io questo difetto , se difetto è, l'avevo gia' notato e scritto un 3ead nel forum circa 4 mesi, sopratutto con lospicchio bianco acceso ,specie se si proietta un'immagine molto luminosa e bianca, esempio una pagina del computer oppure una cartella aperta (documenti,immagini) ....
ciao