Scelta diffusori compatti 5.1
Ciao a tutti,
mi trovo a dover cambiare il mio impiantino che ormai mi sta abbandonando definitivamente, per cui sono alla ricerca di un buon set 5.1 di diffusori compatti che andranno installati in una cameretta da letto.
Per ora ho dovuto rinunciare all'impianto in salotto per problemi di disposizione dei diffusori posteriori, per cui mi rimane solo la mia camera.
Purtroppo devo rinunciare da subito a diffusori di certe dimensioni in quanto non saprei proprio dove metterli, però non vorrei rinunciare troppo alla qualità del suono.
Premetto che l'impianto dovrà essere utilizzato sia per la musica che per i film, non solo dvd, ma anche blu-ray e hd-dvd, quindi dovrò scegliere un ampli che supporti le nuove codifiche audio.
La mia idea iniziale per il salotto era di scegliere i diffusori jbl studio da abbinare a uno yamaha rx-v1800 o un denon avr-2808 quando sarà possibile fare un ascolto con questi nuovi ampli.
Spostandomi in camera da letto mi ritrovo "strozzato", perchè lo spazio è minore e diffusori anche solo come il jbl studio l830 non saprei dove metterli.
Fatta questa lunga premessa, e tenendo conto che non voglio rinunciare a tutto il bello che avrei potuto avere facendo l'impianto in salotto, cosa mi consigliate di compatto senza rinunciare troppo alla qualità del suono?
Ho letto varie discussioni, e ho fatto una lista delle possibili scelte da tenere in considerazione:
Chario Piccolo Star
Klipsch RSX
Kef KHT3005
Non ho ancora avuto la possibilità di ascoltare questi diffusori in quanto per ora ho ascoltato solo torri jbl, chario, indiana line, B&W, e quelle che mi sono piaciute di più sono state le jbl northridge E60 abbinate a un ampli stereo Denon.
Tra questi che ho proposto quale mi consigliate? Ci sono altre alternative valide?
Poi ci sarebbe il problema dell'ampli, prendere un ampli da più di 1000 euro per avere le nuove codifiche ed affiancarlo a dei "diffusorini" così mi sembra una pazzia.
Aiutatemi a trovare una soluzione, ho già rinunciato alle torri, tra un pò perdo la pazienza e passo alle cuffie :D
Dimenticavo, per il budget diciamo che vorrei restare sui 1500 circa dei kit che ho elencato prima, massimo 2000 euro non di più.
Grazie e scusate il lungo post :)