URGENTE! Aiuto per connessione diffusori ad amplificatore
Ciao a tutti!
Vi scrivo perche' ho bisogno del vostro aiuto riguardo alla connessione degli altoparlanti all'ampli...essendo io un principiante del mondo audiofilo!
Premetto che ho appena acquistato 2 diffusori Mordaunt-Short Avant 902i e un amplificatore T-Progress F2A e del cavo HD Diamond power reel schermato.
Per quanto riguarda i collegamenti ho provveduto a spellare il cavo in modo da separare il filo blu (che ho ipotizzato sostituisca il nero) da quello rosso e successivamente ho messo a nudo il rame delle due estremità in modo da poterlo collegare ad appositi connettori a banana da 14 mm.
A questo punto sono cominciati i problemi, in quanto l'ampli ha quattro vie di ingresso (2 per ciascuna cassa) mentre ciascuna cassa ha 4 ingressi rispettivamente una coppia + (LF-HF) ed una - (LF-HF).
da quel che ho capito i quattro ingressi servono nel caso in cui si voglia effettuare un collegamento in BI-WIRING...ma non è questo il mio caso.
Percio' ho provveduto a collegare il filo ROSSO al rispettivo ingresso LF e quello BLU al rispettivo LF.
Morale della favola...le casse non suonano bene, in quanto sembrano "gracchiare" specie se alzo leggermente il volume. vorrei sapere da voi se il collegamento da me fatto è corretto, oppure se avrei dovuto inserire gli spinotti negli ingressi HF (come mi sembra di aver letto su TNT).
Il fastidioso rumore puo' dipendere dal fatto che le casse necessitino di rodaggio???
P.S. se decidessi di optare per il collegamento BI-WIRING quali miglioramenti potrebbero esserci???
Grazie mille a tutti!!!!