Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/dvd/hd...ione_2551.html
In occasione di una conferenza il DVD Forum, Toshiba ha confermato che i tecnici sono al lavoro per la finalizzazione dell'HD DVD triplo strato da 51GB e sarà compatibile con i lettori attuali
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
sarà mica quello leggibile da comuni lettori DVD ?
-
Se dovesse essere confermata la compatibilità con i lettori attualmente in commercio sarebbe un ulteriore punto a favore per l'HD-DVD.
Osservando quanto accade con i vari profili BD, sto cominciando a ricredermi sulla vittoria del disco Blu. Ormai mi sto orientando verso un lettore HD-DVD in attesa che il BD diventi una tecnologia più matura.
Ciao
Simone
-
E' vero Sam.
Da quanto dice l'articolo stanno cercando di rendere compatibile questo 51GB con tutti i lettori oggi già in commercio, percui sembrerebbe un dato di fatto.
Gran bel lavoro che dà fiducia al formato.
-
romeop
Quelli che citi tu sono i TwinFormat e quelli esistono già e sono già funzionanti (anche se usati solo in uno o due casi)
-
Si ok, ma a cosa potrebbe servire la retrocompatibilita' con i vecchi lettori SD ? :rolleyes: intendono inserire sul disco, oltre alla versione HD del film, anche la versione SD??? Questa si che sarebbe una bella tranvata al Blu-Ray :cool:
-
Monsters?
Credo che per compatibilità con "vecchi" lettori intendano lettori HDDVD.
Potrebbe essere che un nuovo supporto non possa essere letto dai primi lettori HDDVD altrimenti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Credo che per compatibilità con "vecchi" lettori intendano lettori HDDVD.
Credo proprio che abbia ragione 55AMG, si intende la retrocompatibilità con i vecchi lettori hddvd.
@ Sam
Hai detto proprio bene il bd è immaturo, ho la sensazione che sony sia stata costretta ad immettere sul mercato tale prodotto per evitare che l'hddvd prendesse troppo piede e diventasse diccile convincere in seguito le major a cambiare formato.
Non a caso non esiste un lettore blue ray che si possa considerare definitivo :rolleyes:
-
A parte la PS3 ;) che a quanto pare sarà aggiornabile al profilo 1.1 sicuramente, al 2.0 si spera (la differenza dovrebbe essere solo il quantitativo di memoria disponibile... 256Mb>1Gb).
Buona notte
Matteo
-
Se comunque fosse davvero disponibile un aggiornamento che possa far leggere i dischi 51Gb anche al mio (nostro) lettore (XE1), beh tanto di cappello alla Toshiba, per il sostegno profuso anche a noi early adopters :ave: che abbiamo creduto in un formato dato per morto e sepolto...
Matteo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Il Sesa
Se comunque fosse davvero disponibile un aggiornamento che possa far leggere i dischi 51Gb anche al mio (nostro) lettore (XE1)
Da quello che hanno scritto dovrebbe essere proprio così! E questo è (o sarebbe) un grandissimo colpo per toshiba dimostrando di tenere molto ai suoi clienti ;)
Anche perchè se il formato non fosse compatibile beh ci troveremmo con lettore che probabilmente a medio termine andrebbe cambiato :(
-
Per me stanno ritardando un po' l'uscita apposta per rendere disponibile questa compatibilità.
Concordo che sarebbe davvero un ottimo lavoro.
-
il DVD Forum ha approvato ufficialmente gli HD-DVD 51GB
link