Visualizzazione Stampabile
-
cavo hdmi
Salve a tutti ho letto su internet dell'esistenza di un cavo che trasforma il segnale da analogico a digitale insomma una cosa come questo
http://www.mondoxbox.com/news/10176/...mi-da-xcm.html
Volevo sapere da voi perche non essendo un tecnico se il risultato è lo stesso che si ha prendendo una xbox che ha uscita hdmi? il segnale che uscirà verso il televisore avrà davvero una risoluzione più elevata? sarà quindi in hd-full.
La parola agli esperti
Saluti
Questo perche ho collegato al mio plasma la xbox 360 classica e prima di spendere altri soldi per prendere quella con uscita hdmi meglio informarsi.
-
imho non serve proprio a nulla. Una sorgente con uscita hdmi collegata a un display con ingresso analogo ha il vantaggio del trasfrimento digitale del segnale, che non subisce mai conversioni in analogico.
Se la xbox è già analogica questo cavo effettua la stessa conversione analogico>digitale che farebbe il display, con tanto di rescale alla risoluzione nativa del pannello. Perchè far fare a un cavo esterno quello che il tv fa già di suo? Al massimo ci sarebbe da provare chi dei due faccia meglio la conversione a>d...
-
ma dalla mia xbox entro nel televisore tramite cavo composito.Non è comunque meglio entrarci in hdmi? Domando perche sono proprio novizio in queste cose.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ogm.k4b
ma dalla mia xbox entro nel televisore tramite cavo composito...
Composito?! Guarda che è il peggior segnale possibile (non riesco neppure ad immaginare quanto male si possa vedere)...scusa, ma per composito intendi davvero composito (un solo cavo giallo per il video, due per l'audio stereo), o hai fatto un pò di confusione ed intendi component (due cavi per l'audio e tre cavi per il video di colore rosso, verde e blu)?
Se usi veramente il composito, ti stai "massacrando" le capacità della consolle con un collegamento orribile. Scusa, ma che ingressi video hai sulla tua TV, meglio ancora, che modello è? Se è un plasma hd-ready dovrebbe avere almeno un ingresso component (che ti garantisce la miglior qualità analogica, nel caso della 360 è forse anche meglio della VGA, ma i pareri mi pare siano contrastanti). Anche un ingresso VGA non sarebbe male, MS vende sia il cavo component che quello VGA per la Xbox 360.
-
Chiedo scusa ho collegato in component e non ho vga ho un plasma 50 pollici hd ready philips.
Quindi quel cavo non è in grado di aumentare la risoluzione
-
Ah, ecco, mi pareva strano che avessi collegato in composito! :)
IMHO ti conviene tenerti la Xbox col collegamento in component, non credo abbia molto senso comprare la nuova versione solo per il collegamento HDMI e secondo me anche la spesa per il "convertitore" da component a HDMI è inutile (per i motivi spiegati da iaiopasq).
Con il component entri già a 720p, di meglio non puoi fare.
-
approfitto del topic per chiedere una cosa, c'è molta differenza tra un cavo hdmi da 15€ e questo ??? e cosa vuol dire tripla schermatura?
-
Principalmente vuol dire che sei entrato in una discussione in OT, cosa decisamente poco gradita in questo forum, nonchè contro il regolamento.
Un giorno di sospensione.